Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Auriemma ne approfitta per attaccare ancora Ancelotti

24/06/2020 08:48

Auriemma ne approfitta per attaccare ancora Ancelotti |  Sport e Vai

Ancelotti non c'è più da tempo ma è ancora un nervo scoperto per molti in casa Napoli. Una parte dei tifosi lo accusa di essere il principale responsabile per l'attuale posizione di classifica degli azzurri ed anche alcuni opinionisti non perdono l'occasione per rivangare errori e per fare polemiche. E' il caso di Raffaele Auriemma che nel suo editoriale per Sportmediaset torna ad attaccare Ancelotti nell'esaltare i meriti di Gattuso. Auriemma scrive dopo la vittoria del Napoli a Verona sottolineando che il rilassamento tanto temuto non c’è stato, anche grazie alla 13esima rete (su 25 partite) di Milik, e l’opzione dei 5 cambi ha dato anche una possibilità a quelli che solitamente ammuffiscono in panchina. In primis Lozano. La cura Gattuso gli sta facendo bene, tanto che contro il Verona in soli 6 minuti ha segnato un gol e ne ha sfiorato un altro.

Auriemma sottolinea la sconfitta di Ancelotti

"E nel rilancio del Napoli c’è tutta la sconfitta di Carlo Ancelotti - dice Auriemma - Con lui al timone, questa squadra sembrava poco omogenea e composta da calciatori di livello non eccelso, ma non è affatto così. Mai come quest’anno c’è davvero poca differenza tra quelli che giocano spesso e gli altri che aspettano in panchina e poche squadre al mondo dispongono di due portieri di caratura internazionale come Ospina e Meret, oltre ad un terzo (Karnezis) che è stato anche nazionale greco.

Nulla è precluso a questa squadra che ha in attacco Mertens, cioè il bomber che ha realizzato di più (122 gol) nella storia del Napoli, che oggi non segna tantissimi gol. Poco male, ora che Ringhio ha registrato anche la fase difensiva: soltanto 4 gol subiti nelle ultime 8 partite, mezzo ogni 90 minuti. Il messaggio è, mai più allenatori-manager, a Napoli funzionano solo quelli che faticano tutti i giorni, in campo con la squadra.


Tags: napoli ancelotti gattuso

Articoli Correlati