Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Auriemma: Ma quale Benitez, Adl prendi lui

25/01/2021 12:17

Auriemma: Ma quale Benitez, Adl prendi lui  |  Sport e Vai

La sua posizione è sempre stata chiara: non ha mai amato Benitez e neanche Ancelotti, anzi, li h sempre criticati durante e dopo la loro avventura a Napoli, stravedeva per Sarri e stima Gattuso ma Raffaele Auriemma ha una soluzione per i problemi del Napoli. A Radio Marte il giornalista napoletano consiglia sì un ritorno al passato ma al passato remoto, ovvero a quel Mazzarri che pure ha sempre applaudito per i risultati ottenuti sulla panchina azzurra. Dice Auriemma

"Se Aurelio De Laurentiis vuole mandare via l'allenatore, lo faccia adesso, non solo a fine stagione e dando la colpa al mister. Il Napoli non è come il Cagliari, che si tiene Eusebio Di Francesco perché in giro non trova di meglio: un altro allenatore lo può prendere, ma non è Rafa Benitez...Dopo Benitez, dovevi prendere Jurgen Klopp, e dopo Klopp dovevi prendere José Mourinho, se volevi crescere. Carlo Ancelotti non lo voleva nessuno, era a spasso: per questo lo abbiamo preso".

Poi il consiglio:

"Se proprio vuoi tornare indietro, andiamo a riprendere subito Walter Mazzarri: l'unico che, con una squadra non da vertice, ci ha portato a livelli che il Napoli non ha raggiunto mai più, nonostante i soldi spesi. Mazzarri ha dato al Napoli 200 milioni di euro, tra Champions League e patrimonio derivante dalle cessioni di Edinson Cavani ed Ezequiel Lavezzi. Prendiamolo subito, perché è troppo comodo esprimersi solo a fine stagione. Se Gattuso non va bene, va mandato via adesso, come avvenne con Ancelotti"


Tags: mazzarri benitez auriemma

Articoli Correlati