Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Auriemma fa i conti: Ecco il tesoretto vendendo tutti gli esuberi

09/05/2019 12:10

Auriemma fa i conti: Ecco il tesoretto vendendo tutti gli esuberi |  Sport e Vai

I big non si toccano: Ancelotti è stato chiaro, è disposto a incatenarsi a Castelvolturno se dovessero andar via Koulibaly e Allan. Da dove prendere dunque i soldi per il mercato del Napoli? Raffaele Auriemma fa due conti e sul sito di Mediast scrive: "vendere, soprattutto quei calciatori di proprietà ma ceduti in prestito ad altre squadre (Vinicius, Ciciretti, Grassi, Rog e Inglese su tutti) oltre a Ounas, Verdi e Diawara che proprio non riescono a rendersi utili nel Napoli di Ancelotti. Verrebbe fuori un tesoretto di un centinaio di milioni, quanto occorre per arrivare ad un attaccante veloce (Mariano Diaz, Immobile e Rodrigo) ed un paio di centrocampisti di buone prospettive (Bennacer e Almendra), oltre ad un esterno offensivo più “cattivo” di quelli che non hanno convinto.

Si può vincere lo scudetto con questi nomi? Probabilmente no, soprattutto se la Juventus non dovesse cominciare ad abbassare il ritmo (sostenuto) che ha avuto negli ultimi anni. E non sarebbe possibile cucirsi lo scudetto sul petto, nemmeno se il club azzurro riuscisse a mettere sotto contratto un solo top player. Che te ne fai di uno solo?

Allora ben venga la logica del mercato “chirurgico”, mirato a quei pochi rinforzi che si immagina possano permettere ad Ancelotti di dimostrare agli scettici che non è soltanto un gestore di uomini, ma anche un allenatore in grado di dare alla squadra una qualità di gioco più ordinato e divertente di quello mostrato nella stagione che sta per concludersi".


Tags: napoli ancelotti Diawara

Articoli Correlati