Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Auriemma: Chi vuole i big del Napoli deve sapere una cosa

01/05/2019 10:58

Auriemma: Chi vuole i big del Napoli deve sapere una cosa |  Sport e Vai

Dare moneta, vedere cammello. Per Raffaele Auriemma si illude che il Napoli possa svendere i suoi pezzi pregiati solo per assecondare mal di pancia o capricci. Il giornalista napoletano spiega su sportmediaset come - lo insegna la storia del resto - De Laurentiis abbia ceduto i suoi pezzi pregiati solo alle cifre da lui stesso stabilite e scrive: "Sta passando un concetto sbagliato nel mercato che ruota intorno al Napoli: squadra in vendita, prego venite a prendere ciò che vi occorre...Se qualcuno fosse davvero interessato ad acquistare Insigne, piuttosto che Allan o Koulibaly, sappia che quella del Napoli è una bottega cara assai. De Laurentiis non ha fatto sconti ad Hamsik, con una cessione onerosa da 20 milioni di euro,; quando, invece, il Barcellona aveva lasciato andare, con una operazione simile, una celebrità come Iniesta a parametro zero.

Ve lo immaginate il presidente che possa concedere il foglio di via al Magnifico sol perché sta puntando i piedi in virtù di un utilizzo a lui poco consono e qualche battibecco con Ancelotti? Ma neanche per sogno. Se Raiola immagina di portare via Insigne ad un prezzo di saldo, magari anche 60 milioni di euro, è totalmente fuori strada... De Laurentiis ha fissato il prezzo per Insigne che varia dai 150 ai 100 milioni di euro, a seconda del club che venisse a bussare alla porta del Napoli. 

Idem per Allan. A gennaio, quando il Psg sembrava disposto ad offrire anche 70 milioni per il centrocampista brasiliano, De Laurentiis fu irremovibile: 100 milioni o non parte. Allan non è partito e difficilmente partirà a luglio per una somma che non sia adeguata.

Identico ragionamento va fatto per Koulibaly, ma in questo caso esiste un pacifico accordo con l’agente del senegalese, Fali Ramadani: qualora arrivasse l’offerta da 130 milioni di euro, il Napoli non si opporrebbe alla sua cessione".


Tags: insigne Allan koulibaly

Articoli Correlati