Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Audi Cup, vittoria di prestigio per il Napoli: Bayern ko 2-0

02/08/2017 19:37

Audi Cup, vittoria di prestigio per il Napoli: Bayern ko 2-0 |  Sport e Vai

NAPOLI-BAYERN MONACO AUDI CUP - Vittoria di prestigio per il Napoli in Audi Cup. Nella finalina per il terzo posto del torneo in terra teutonica, gli azzurri di Maurizio Sarri hanno battuto all'Allianz Arena un Bayern Monaco irriconoscibile. Ottima prestazione degli azzurri, che hanno mostrato progressi nella forma fisica, e buone risposte anche dalle cosiddette seconde linee. Il match è stato sbloccato già al 14' del primo tempo, da Koulibaly, lesto a ribadire in rete un tap in da pochi passi. La partita a quel punto si è messa in discesa per i partenopei, che hanno dominato il possesso palla, rendendosi pericolosi in più di una circostanza. Il gol del raddoppio è arrivato al decimo della ripresa: marcatore l'uomo che non ti aspetti, Emanuele Giaccherini. L'ex Juve ha concluso una stupenda azione corale con protagonisti Mertens e Callejon.

Fra le note positive, la porta inviolata. Prima Sepe, poi Rafael, hanno difeso bene i pali in assenza di Pepe Reina. A pochi giorni dall'inizio del campionato sembra essere questo il nodo da sciogliere: su chi punterà il Napoli per il ruolo di portiere? Intanto Sarri si gode i gol, la vittoria, il bel gioco e la crescita esponenziale di giovani come Rog, Diawara e Zielinski. Fischi al termine della gara per il Bayern Monaco, che chiude un pre-campionato horror: 15 gol subiti.

 

TABELLINO BAYERN MONACO-NAPOLI 0-2

MARCATORI: 14′ Koulibaly, 55 Giaccherini

BAYERN MONACO (4-2-3-1) Früchtl; Kimmich, Mai, Süle, Friedl; Sanches, Rudy; Vidal, Tillman (dal 69′ Tolisso), Coman (dal 69′ Ribery); Wintzheimer (dal 69′ Crnicki). All. Ancelotti.

NAPOLI (4-3-3): Sepe (dal 46′ Rafael); Maggio (dal 60′ Hysaj), Maksimovic (dal 60′ Chiriches); Koulibaly, Ghoulam (dal 46′ Mario Rui); Zielinski (dal 78′ Pavoletti), Diawara (dal 60′ Jorginho), Hamsik (dal 46′ Rog); Callejon, Mertens (dal 78′ Milik), Insigne (dal 46′ Giaccherini). All. Sarri

 

Credit Photo: ITA Sport Press

A cura di Valter Spada


Tags: napoli bayern monaco audi cup

Articoli Correlati