Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Attenta Inter, Il Bayern punta Icardi per il dopo Lewandowski

15/11/2017 16:10

Attenta Inter, Il Bayern punta Icardi per il dopo Lewandowski |  Sport e Vai

L'ennesima annata strepitosa di Mauro Icardi non è passata inosservata ai top club europei. Il bomber rosarino ha collezionato 11 gol nelle prime 12 gare di campionato, con una media di quasi una rete a partita. L'Inter lo aveva blindato la scorsa stagione con una clausola rescissoria da 110 milioni di euro (valida solo per l'estero), cifra che con il passaggio di Neymar al PSG per 222 mln e quella di Dembelè al Barcellona per 150 mln bonus inclusi, sembra essere non in linea con i reali (sconsiderati) parametri di mercato.

Nelle ultime ore si è fatto avanti il Bayern Monaco, che è a caccia di un erede di Robert Lewandowski. Proprio il campione polacco ha chiesto alla dirigenza, un po' a sorpresa, di cercare un attaccante giovane, in grado di dargli il cambio e di imparare dalla sua esperienza: "Sicuramente è un opzione da prendere in considerazione, quella di acquistare un altra punta giovane, che abbia voglia di imparare - ha dichiarato l'attaccante del Bayern a Bild Sport - giocare 15', 20' in meno a partita sarebbe un sollievo per me, e mi garantirebbe un maggiore risparmio di energie, con minor rischio di infortunarmi".

Il Bayern dunque ha il benestare del proprio bomber, che ha richiesto una punta il cui identikit corrisponde a Mauro Icardi, e non ha problemi economici. Tuttavia, il capitano nerazzurro, difficilmente lascerà Milano senza aver sollevato almeno un trofeo importante, essendo il calciatore più rappresentativo della società meneghina.

 

Valter Spada


Tags: inter bayern Icardi

Articoli Correlati