Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta-Napoli, pagelle: Allan sontuoso, Mertens decisivo, Reina provvidenziale

21/01/2018 14:37

Atalanta-Napoli, pagelle: Allan sontuoso, Mertens decisivo, Reina provvidenziale |  Sport e Vai

Temeva molto la sfida di Bergamo, il Napoli. Ci voleva una prestazione super, non solo dal punto di vista della qualità ma anche della quantità. Una prestazione che è arrivata. Con i colpi piazzati al momento giusto. E qualcuno capace di recitare nel coro. Allan, ad esempio. Reina, provvidenziale nell'unico tiro in porta avversario. E Mertens, finalmente decisivo come nel campionato scorso e nella prima parte di quest'anno.

Reina 7 - Un solo tiro in porta, ma pericolosissimo, ad opera di Cristante: lo toglie dal 'sette' e blinda la vittoria del Napoli.

Hysaj 6 - Se la cava in qualche modo contro il Papu Gomez, che gli crea non poche difficoltà. 

Albiol 6 - Senza troppi fronzoli e senza badare alla forma, anche spazzando via l'area quando necessario.

Koulibaly 6,5 - Soffre in avvio il duello con Cornelius, poi prende le misure e l'attaccante danese scompare. Prende anche una bottigliata.

Mario Rui 6,5 - Risponde colpo su colpo alle giocate - e alle entratacce - di quelli dell'Atalanta. Più intraprendente rispetto a qualche settimana fa.

Allan 7,5 - Un guerriero per il centrocampo azzurro, il granello di sabbia nel pesante ingranaggio di bestioni messo su da Gasperini davanti alla difesa. 

Jorginho 6 - Limitato in avvio dalla marcatura stretta di Ilicic (!), cresce alla distanza e nella ripresa è tra i migliori.

Zielinski 6 - Poco brillante, come del resto tutto il Napoli, nella prima parte. Più ispirato nella seconda. Lascia il campo stremato. 

Callejon 6,5 - Sfiora il gol su colpo di testa, poi lancia alla perfezione Mertens nella circostanza che porta al gol vittoria. 

Mertens 7 - Ritrova il gol dopo 9 partite ed è una rete pesante, che salva il primato del Napoli. Sfiora il raddoppio da 40 metri. 

Insigne 6 - Sfiora la rete nel primo tempo, ma gioca una partita di grande sacrificio. Un po' di delusione al momento della sostituzione. 

Hamsik 6 - Si mangia il raddoppio, poi lo trova ma gli viene annullato per millimetrico fuorigioco. 

Rog SV - Pochi minuti in campo nel finale rovente e per poco non segna la rete dello 0-2. 

Maggio SV - Entra nel recupero, c'è bisogno dei suoi centimetri sui lanci lunghi dell'Atalanta.

Rino Dazzo 


Tags: pagelle napoli atalanta pepe reina dries mertens Allan

Articoli Correlati