Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta - Genoa, diretta gol: 1-1, a De Ceglie risponde De Luca

27/04/2014 21:59

Atalanta - Genoa, diretta gol: 1-1, a De Ceglie risponde De Luca |  Sport e Vai

La diretta gol di Atalanta - Genoa. Nel posticipo serale della 35a giornata di Serie A, l’Atalanta di Colantuono cerca una vittoria che possa tenere ancora vivi i sogni d’Europa, mentre il Genoa di Gasperini, raggiunta la salvezza, vuole mettere fine alla striscia negativa di quattro sconfitte consecutive, per cercare di chiudere al meglio la stagione.

La diretta gol di Atalanta – Genoa: la formazione dei bergamaschi. Colantuono, alla vigilia del match contro il Genoa, si è mostrato pessimista sul possibile approdo in Europa della sua squadra, come ha dichirato al Il Giorno.it: "Ai ragazzi chiedo di non mollare mentalmente, non dobbiamo avere assilli. In queste quattro partite possiamo verificare la possibilita' di vedere cose diverse, anche a livello tattico. Dobbiamo prendere atto che per l'Europa non siamo ancora pronti: non siamo abituati a frequentare i piani alti e alcuni ruoli vanno puntellati. In questi tre anni i programmi erano chiari: vincere il campionato di B e salvarci. Stavolta ce l'abbiamo fatta con una decina di giornate d'anticipo, quindi possiamo già cominciare a guardare al futuro. Brivio e' convocato e ha la mascherina per la botta al naso ma non lo rischio dal primo minuto. Tra gli assenti sicuri ci sono Moralez, Brienza e Cazzola. Il Genoa? Sta tirando il fiato, come noi: e' normale che dopo aver ottenuto la salvezza la brillantezza alla fine venga un po' meno".  Per quanto riguarda la formazione, Colantuano confermerà la consueta linea difensiva, sulla mediana sarà Cigarini a dirigere il gioco, mentre in avanti il tanque Denis verrà affiancato dagli incursori Bonaventura e Estigarribia a colpire sugli esterni.

La diretta gol di Atalanta – Genoa: la formazione dei grifoni. Gasperini si è detto ottimista sul poter fare risultato sul campo dell’Atalanta, dopo le quattro sconfitte consecutive che hanno costretto il Genoa e rinunciare a qualsiasi sogno europeo. "Ho ben poco da rimproverare alla mia squadra per impegno, volontà e prestazioni – ha spiegato il tecnico a Repubblica.it -  Ad alcune squadre è capitato in precedenza di incorrere in periodi così e stanno pagando conseguenze maggiori. Siamo incappati in sconfitte determinate da motivi diversi. Quando si commettono degli errori si pagano, non so se si possa parlare di un calo di attenzione. So che molte volte non siamo stati inferiori agli avversari, anzi è vero il contrario. Tolti i pochi giocatori impiegati quasi sempre, tutti hanno accumulato un minutaggio ampio e avuto occasioni. La nostra è una rosa bilanciata nei valori. Ogni squadra ha le sue caratteristiche e la nostra in fase difensiva è stata solida a lungo. Non ha mai fatto tanti gol, vero, ma ha segnato in quasi tutte ed è cresciuta nella qualità di gioco e nella capacità di produrre occasioni, sebbene con una percentuale realizzativa bassa. Le nostre difficoltà derivano dall’aver regalato troppi gol in maniera banale. Gli errori sono costati punti, a volte abbiamo dato tanto e raccolto poco. Sicuramente è un limite essersi fatti rimontare spesso quando eravamo in vantaggio. A un certo punto abbiamo provato a compiere un salto di qualità, inseguendo un altro tipo di campionato. Sino a poche giornate fa, del resto, eravamo a contatto con squadre in corsa per traguardi prestigiosi. La squadra ha centrato il suo obiettivo andando oltre aspettative e speranze. Tutti siamo chiamati a dare di più per interrompere la striscia negativa. Il Genoa disputerà la prossima stagione in serie A e si è costruito un futuro. Abbiamo messo una base importante e valorizzato diversi elementi. Ho ben poco da rimproverare alla mia squadra per impegno, volontà e prestazioni". Per quanto riguarda la formazione del Genoa, Gasperini conferma la coppia difensiva formata da De Maio e BurdissoFetfatzidis agirà da centrocampista avanza con Sculli in appoggio a Gilardino.

Le formazioni di Atalanta – Genoa:

Atalanta (4-4-2): Consigli; Raimondi, Benalouane, Stendardo, Del Grosso; Estigarribia, Baselli, Migliaccio, Cigarini, Bonaventura; Denis.

All.:Colantuono

Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Antonini; Motta, Sturaro, Bertolacci, Antonelli, De Ceglie; Fetfatzidis, Gilardino

All.: Gasperini 

Segui la diretta gol di Atalanta - Genoa (premi f5 per aggiornare):

Finita: Atalanta - Genoa 1-1

90'- Quattro minuti di recupero

84' - Continua ad attaccare l'Atalanta! Assedio finale della squadra di Colantuono

81' - PAREGGIO DELL'ATALANTA! Miracolo di Perin su Stendardo, De Luca si getta sulla respinta e in acrobazia mette in rete!

80' - Bertolacci va via sulla sinistra e finisce a terra in area: non c'è rigore

77' - Ci prova anche Benalouane dal limite, Perin blocca senza problemi

74' - Ancora un gran destro di Bonaventura da fuori, palla a lato ma non di molto!

72' - Atalanta in costante pressione sul Genoa, tutto chiuso nella propria area

68' - Bonaventura calcia dal limite: palla centrale, Perin blocca!

65' - OCCASIONE ATALANTA: Denis solo davanti a Perin colpisce male di testa e spedisce la palla sopra la traversa!

63' - TRAVERSA DELL'ATALANTA! Benalouane da due passi di testa colpisce il montante!

58' - Baselli da buona posizione colpisce male! L'Atalanta assedia la porta di Perin!

52' - PERIN PARA UN RIGORE E DENIS!

52' -ESPULSO PORTANOVA NEL GENOA

46' - Si ricomincia!

45' - Finisce il primo tempo: Atalanta - Genoa 1-0, ha segnato De Ceglie

40' - Schema su punizione dell'Atalanta: Bonaventura invece di tirare serve Stendardo che però è in fuorigioco

35' - La gara continua a essere molto vivace

27' - Nell'Atalanta esce l'infortunato Estigarribia, entra De Luca

25' - GOL DEL GENOA! Splendida azione del Grifone, palla in profondità per Antonelli che crossa in area dove un solissimo De Ceglie colpisce e spedisce la sfera alle spalle di Consigli!

21' - OCCASIONE GENOA: Fetfatzidis entra in area dalla destra, conclude con l'esterno sinistro ma Consigli devia in angolo!

18' - Flipper in area dell'Atalanta, la palla arriva a Gilardino che non aggancia a due passi da Consigli!

14' - OCCASIONE GENOA: Bertolacci calcia dal limite, la conclusione non è potente ma è molto angolata, Consigli sfiora e la palla colpisce in pieno il palo!

10' - Trascinante fuga sulla destra di Estigarribia il cui cross è però poi bloccato da Perin

5' - Buoni ritmi in quest'avvio: l'Atalanta è partita aggressiva, Genoa pronto a colpire in contropiede

1' - Si parte!

Ore 20.40 - Tutto è pronto per l'inizio di Atalanta - Genoa!


Tags: genoa serie a diretta atalanta diretta gol atalanta-genoa atalanta - genoa diretta atalanta - genoa diretta gol

Articoli Correlati