Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Aspettando Montoya la Juventus flirta con Danilo del Porto

28/12/2014 16:55

Aspettando Montoya la Juventus flirta con Danilo del Porto |  Sport e Vai

La Juventus vuole Martin Montoya, Montoya vuole la Juventus. Il matrimonio tra i bianconeri e il terzino destro del Barcellona è destinato a celebrarsi nel corso del calciomercato di gennaio, anche se i bianconeri devono ancora raggiungere l’accordo economico con il catalano, così come quello con il club blaugrana. Se per il primo la Juventus non teme problemi, per la trattativa con il Barça il club bianconero ha già espresso la volontà di non superare i 6 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Il Barcellona, partito da una quotazione ben più alta, vicina ai 10 milioni di euro, è disposto a scendere, ma, al momento, ritiene l’offerta della Juventus troppo bassa.

ALTERNATIVA DANILO. Ecco perché i bianconeri stanno valutando anche altre piste, una delle quali porta ad un vecchio amore di Beppe Marotta e Fabio Paratici, ovvero Danilo del Porto, coetaneo di Montoya ma ritenuto potenzialmente anche più forte del catalano. La Juventus ha corteggiato a lungo il brasiliano nei mesi scorsi (http://www.sportevai.it/calciomercato/juventus-sonda-danilo-del-porto-attesa-del-di-lichtsteiner), ma alla fine ha scelto di concentrarsi su Montoya perché più conveniente nella relazione qualità/prezzo.

PIU’ COSTOSO, PIU’ TALENTUOSO. Ad un maggiore potenziale di Danilo, infatti, corrisponde anche un prezzo molto più alto: nel luglio 2011 il Porto pagò 10 milioni di euro al Santos per avere il brasiliano e ora per lasciarlo andare via chiede almeno 5 milioni di euro in più. Troppo, fino a poco tempo fa, per la Juventus che, però, dopo la cessione di Manolo Gabbiadini al Napoli ha un tesoretto da reinvestire (circa 7,5 milioni di euro) e potrebbe anche pensare di fare una piccola follia pur di avere un laterale destro di grande qualità - specie in fase offensiva - e con un’esperienza internazionale già notevole: Danilo, a soli 23 anni, ha già disputato 20 gare di Champions League e ben 16 match con la maglia del Brasile, oltre ad aver vinto, da titolare, due campionati portoghesi e una Copa Libertadores con il Santos.

LA STRATEGIA. Tuttavia Montoya rimane l’obiettivo primario per i bianconeri, che preferirebbero spendere una cifra non esagerata per il ruolo di terzino destro - Stephan Lichtsteiner sta per rinnovare il contratto - e investire poi il “tesoretto” a giugno in altri ruoli.


Tags: barcellona porto marotta paratici danilo montoya

Articoli Correlati