Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arturo Vidal, Juventus: in arrivo l'offertona da Manchester

01/08/2014 10:14

Arturo Vidal, Juventus: in arrivo l'offertona da Manchester |  Sport e Vai

L'agente del cileno si trova in queste ore in Inghilterra per trattare lo stipendio del suo assistito. Presto tornerà in Italia per presentare alla dirigenza bianconera la proposta ufficiale.

Tutto il mercato gira intorno a lui - Quello di Arturo Vidal è dubbio il nome più caldo in questa fase del mercato estivo europeo. Di certo sarà l'affare più prestigioso per la Juventus dopo molti anni e forse arriverà a sfiorare i 150 miliardi di lire che portarono Zinédine Zidane a Madrid, al netto del cambio corrente. Di sicuro Giuseppe Marotta vendendo il cartellino del centrocampista farà un vero affare, avendolo acquistato 3 anni fa dal Bayer Leverkusen per la modica cifra di 10 milioni di euro e dalla cui cessione come minimo incasserà 5 volte tanto, per una plusvalenza del 400%.

In arrivo 50 milioni di euro - Louis van Gall può permettersi di spendere cifre esorbitanti, sarebbe da folli per la Juventus tentare di pareggiare l'offerta che il Manchester United ha presentato a Fernando Felicevich, il procuratore di Arturo Vidal, il doppio di quanto il sudamericano percepisce a Torino. Inoltre in Corso Galileo Ferraris arriverebbero soldi freschi da reinvestire in un mercato che fa fatica a decollare. Ci vuole infatti qualcosina di più per tornare ad essere competitivi a livello europeo e il denaro britannico sarebbe una vera manna dal cielo per Fabio Paratici e colleghi.

Il tecnico è in ansia - Da non dimenticare anche i risvolti puramente tattici che emergerebbero nella Juventus dall'addio ad Arturo Vidal. Massimiliano Allegri infatti vuole sarebbe il prima possibile da quale organico potrà ripartire per costruire la sua nuova squadra e l'assenza in mezzo al campo del cileno rappresenterebbe una bella gatta da pelare, specialmente adesso che non si sa ancora quali saranno gli eventuali rincalzi. Il tutto possibilmente prima di partire per la tournée in Asia ed Oceania.


Tags: manchester united arturo vidal Calciomercato Juventus

Articoli Correlati