Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arturo Vidal, un'offerta che la Juventus non può rifiutare

28/07/2014 11:46

Arturo Vidal, un'offerta che la Juventus  non può rifiutare |  Sport e Vai

Il Manchester United ha messo sul banco delle trattative una proposta da sessanta milioni di euro, una cifra che difficilmente Giuseppe Marotta potrà declinare.

L'agente del cileno è a Torino - L'ambasciatore che è arrivato in Italia con l'offertona di Louis van Gaal è proprio Fernando Felicevich, il procuratore di Arturo Vidal, che ha già messo in chiaro con la dirigenza di Corso Galileo Ferraris su quanto potrebbe diventare oneroso per il club bianconero trattenere il centrocampista a Torino. La società inglese si è detta infatti pronta a ricoprire il giocatore con la "modica" cifra di otto milioni di euro all'anno, circa il doppio di quanto Arturo Vidal percepisce attualmente con la Juventus, con cui ha da poco rinnovato il contratto.

Opportunità per il mercato - Se da una parte quindi Giuseppe Marotta si vedrebbe costretto a raddoppiare lo stipendio del cileno, e non lo può fare, dall'altra sa che la sua società non può permettersi di rifiutare una maxi offerta da sessanta milioni di euro, cifra che rinpinguerebbe e non di poco le casse della squadra Campione d'Italia. Il club di Andrea Agnelli potrebbe così rilanciarsi sul mercato estivo con maggior serenità e magari puntare a rinforzare un reparto offensivo che, sebbene di ottima caratura, è privo di una stella in grado di decidere la gara in ogni momento.

Con buona pace di Massimiliano Allegri - Il cielo potrebbe quindi farsi sempre più cupo per il nuovo tecnico dei bianconeri, già poco fortunato in questo precampionato estivo. L'ex allenatore del Milan dovrà infatti già rinunciare per il primo mese di campionato al giovane attaccante spagnolo Álvaro Morata, infortunatosi recentemente al ginocchio e potrebbe adesso perdere una pedina fondamentale per il centrocampo che il livornese ha in mente. Arturo Vidal è infatti per classe ed esperienza un calciatore di cui la Juventus sentirebbe eccome la mancanza in campo.


Tags: juventus manchester united arturo vidal

Articoli Correlati