Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Argentina: morto il giocatore preso a calci e pugni dagli avversari

04/12/2014 10:16

Argentina: morto il giocatore preso a calci e pugni dagli avversari |  Sport e Vai
violenza calcio

Non sembra arrestarsi l'escalation di violenza e morte nel mondo del calcio. Dopo il tifoso gettato nel fiume prima di Atletico Madrid-Deportivo di domenica scorsa, un altro lutto colpisce il calcio: un giocatore di una campionato regionale argentino è deceduto in seguito alle percosse ricevute sabato scorso alla fine della partita.

Franco Nieto non ce l'ha fatta, troppe le lesioni riportate dal calciatore 33enne, assalito a calci, pugni e bastonate lo scorso fine settimana dopo Tiro Federal-Chacarita, valevole per il torneo regionale di Aimogasta.La partita si era chiusa male e in anticipo per decisione dell'arbitro che aveva espulso ben 6 giocatori, tra cui lo stesso Nieto. Sembrava finita invece un gruppo di tifosi del Chacarita ha teso un vero e proprio agguato a Nieto all'uscita dello stadio colpendolo in tutti i modi possibili, anche, sembra dalle testimonianze, con due mattoni. Così tanto da rendere vani tutti i tentativi di salvataggio, anche due operazioni all'ospedale dove Nieto è stato ricoverato d'urgenza.

E prende strada un'ipotesi grottesca: tra i responsabili potrebbero esserci anche un giocatore e un membro dello staff della squadra avversaria.


Tags: violenza tifosi morto agguato Argentina

Articoli Correlati