Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ansia per Khedira infortunato in nazionale, la lista nera della Juve

24/03/2018 10:15

Ansia per Khedira infortunato in nazionale, la lista nera della Juve |  Sport e Vai

Probabilmente non sarà nulla di grave ma un po' d'ansia per le condizioni di Khedira in casa Juve c'è. Il centrocampista è uscito infortunato dall'impegno con la nazionale. Secondo la federazione è una botta, ma il c.t. Loew parla pure di malanno muscolare e annuncia che martedì giocherà Gündogan per lo juventino. Il club lo vorrebbe subito a Torino per valutare le sue condizioni in vista di Milan e Real, dovendo già monitorare Chiellini ed Alex Sandro, che restano fortemente a rischio. Una stagione davvero nera per gli infortuni alla Juve. Questi tutti i ko stagionali:

Juan Cuadrado: fino a fine dicembre gioca quasi sempre, poi cede, da allora tifosi e Allegri lo aspettano con ansia. Il colombiano prosegue il suo programma personalizzato. Il numero 7 juventino, nonostante l'operazione per risolvere i problemi di pubalgia, sente ancora dolore, per questo motivo non si può sapere con certezza quando tornerà a disposizione di Allegri.

Federico Bernardeschi: Rimedia un infortunio al ginocchio nel derby, deve ancora rientrare ma i tempi sono incerti, nonostante un iniziale ottimismo. Per sapere se dovrà essere operato al ginocchio, oppure se potrà tornare in campo, bisognerà attendere l'inizio della prossima settimana.

Alex Sandro: l'esterno è stato sottoposto ad ulteriori esami strumentali, che hanno confermato quanto emerso in sede di raduno del Brasile: il calciatore presenta un risentimento muscolare di tipo distrattivo alla coscia destra ed  ha iniziato le terapie, dovrebbe saltare il Milan.

Giorgio Chiellini: problemi muscolari con la Spal, è rientrato dal ritiro della nazionale e sta recuperando, sarà pronto col Real

Claudio Marchisio: da fine agosto torna in campo il 25 ottobre contro la SPAL per i postumi dell'intervento al ginocchio. Nuova assenza alla 21^ per un affaticamento muscolare.

Sami Khedira: problemi al ginocchio anche per il tedesco, che resta ai box da inizio settembre al 14 ottobre. l'assenza contro la SPAL è stata dovuta alla febbre ma ora si dovrà valutare il problema riportato in nazionale

Benedikt Howedes: Arriva praticamente infortunato. Va in panchina contro il Chievo, poi praticamente scompare: stiramento alla coscia, lesione del retto femorale, affaticamento muscolare. Una sola presenza in A in bianconero.

Mattia De Sciglio: arriva già acciaccato da casa Milan, pronti via e si ferma per un trauma al piede. Esordisce il 5 novembre col Benevento, poi si ferma a gennaio e torna a febbraio. Altro stop, ma solo per una gara, a inizio marzo. .

Medhi Benatia: inizia la stagione con qualche difficoltà, da metà ottobre a metà novembre resta fuori per una contusione alla caviglia.

Gianluigi Buffon: ce n'è anche per il capitano. Gioca contro il Napoli a inizio 2017, poi resta fuori per oltre un mese. Guai muscolari, ma ora è a posto.

Stephan Lichtsteiner: A fine novembre un risentimento ai flessori lo costringe a rimanere fuori per tre gare di campionato.

Blaise Matuidi: Salta due gare per un infortunio alla coscia a fine febbraio.

Miralem Pjanic: Si ferma per due gare a inizio ottobre, poi un'altra a inizio gennaio. Problemi muscolari in entrambi i casi.

Paulo Dybala: è tornato, ma anche lui è stato costretto a fermarsi. Guai alla coscia: infortunio muscolare- Un mese, da metà gennaio a metà febbraio.

Gonzalo Higuain: Distorsione alla caviglia, salta la gara contro la Lazio.

Mario Mandzukic: il gigante croato si ferma poco. Due volte, una per infortunio al polpaccio, l'altra per sindrome influenzale.


 


Tags: juventus Chiellini khedira

Articoli Correlati