Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Anche Mughini beffato da Dazn: Per colpa loro non ho visto Parma-Juve

05/09/2018 09:26

Anche Mughini beffato da Dazn: Per colpa loro non ho visto Parma-Juve |  Sport e Vai

Ha fatto anche vittime illustri il lento avvio di Dazn che ha rilevato i diritti di tre partite di A alla settimana. Tra coloro che hanno avuto più di un problema a vedere le gare con la connessione internet c'è anche Giampiero Mughini. L'opinionista, tifoso della Juventus, ha raccontato a Dagospia la sua brutta esperienza con una lunga lettera in cui parla della schiavitù dal web e scrive: "la cosa più importante è chiamare le cose con il loro nome. Ad esempio chiamare dittatura - una dittatura più originale e che va più in profondità di quanto andassero le due dittature criminali del Novecento, il nazismo e il comunismo - la dittatura cui oggi siamo sottoposti 24 ore su 24. La dittatura del web, del clic, della comunicazione digitale gratuita, di tutto ciò che ti arriva via Internet e di cui hai bisogno come dell’aria che respiri. E difatti è come se ti mancasse l’aria quando non funziona il tuo smartphone, il tuo computer, il tuo tablet, i canali Internet del tuo televisore. Sono uno dei venti milioni di italiani che ama il calcio. Ovvio che appena ho saputo del drone Dazn che si aggirava minaccioso sulle nostre teste, e ne era messo in pericolo il mio cinquantennale cerimoniale costituito dal vedere in tv la partita della Juve, ho subito apprestato l’adeguata contraerea.

Chiamato più e più volte Sky, che mi portassero questo dannato modem che include la possibilità di vedere Dazn e dunque le partite della Juve. Hanno il numero della mia carta di credito, facessero di me quello che vogliono e purché io possa venerare il travolgente (più o meno) undici bianconero.

Bene. L’addetto è venuto, ha portato il modem, ci ha messo un paio d’ore a farlo funzionare, solo che Dazn da quel dannato modem non viene fuori per nulla. Non c’è, non c’è o meglio non c’è ancora. Scatta di sicuro il pagamento, ma il prodotto non c’è, non ancora, arriverà prima o poi sotto forma di una application atta al modem Sky.

Così è, al tempo della dittatura assoluta del digitale che al confronto Adolf Hitler era un angelo con i baffetti. E dunque sabato scorso, forse per la prima volta in cinquant’anni non ho visto una partita della Juve.


Tags: juventus Sky web

Articoli Correlati