Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri non si sbilancia sul recupero di Cr7 e avvisa Kean

01/04/2019 12:09

Allegri non si sbilancia sul recupero di Cr7 e avvisa Kean |  Sport e Vai

"Ronaldo sta lavorando, speriamo di averlo con l'Ajax. E' difficile, ma ci proviamo". Allegri non si sbilancia sul recupero del portoghese in tempo per la Champions. "Ronaldo sta lavorando bene tutti i giorni e bisogna essere fiduciosi. L 'esame di oggi va molto meglio, la gamba sta molto meglio e poi c'è un esame clinico e poi la sintomatologia del giocatore. Mancano ancora 9 giorni alla partita, quindi abbiamo ancora tempo per valutare insieme le cose. Lui sta facendo delle cose che può fare in questo momento, è normale che bisogna essere attenti in tutto e valutare pro e contro". Alla vigilia della gara col Cagliari fa il punto degli infortunati e si scopre che i bianconeri sono proprio pochini: " Gli altri: Douglas Costa dovrebbe essere a posto per l'Ajax, Khedira ieri ha lavorato con la squadra e potrebbe, vediamo come sta mercoledì, esserci contro il Milan, Cuadrado sta lavorando bene quindi è imminente il rientro in squadra, si parla di 7 o 10 giorni. Dybala lo valuto oggi come sta con questo polpaccio, Mandzukic stamattina ha un po' di febbre quindi vediamo se lo portiamo. E con chi si va a Cagliari, direte voi? Con quelli che abbiamo. Poi, Perin ha preso un colpo alla spalla, stamattina ha la visita, non verrà a Cagliari speriamo di averlo per l'Ajax e Spinazzola invece ieri ha avuto un problema all'altro ginocchio. Al momento non è disponibile e se tutto va bene non lo sarà per almeno 10 giorni".

ROSA RISTRETTA - In soldoni son rimasti in 13 più i giovani: "Da tanti anni il Cagliari non batte la Juve in casa e noi dobbiamo andare laggiù e fare una partita tosta, di battaglia e portare via il risultato. Perché come vi dicevo prima di Empoli quella era importante, perché poi il Napoli ha vinto a Roma. Noi dobbiamo fare 12 punti in 9 partite perché il Napoli al momento può vincerle davvero tutte". Dopo una bacchettata ai cronisti che hanno disertato la conferenza di Andreazzoli sabato ( "Ci dovrebbe essere rispetto reciproco, sia da parte nostra che da parte vostra. Ho saputo che alla conferenza di Andreazzoli non c'era nessuno. Credo ci dovrebbe essere rispetto. Anch'io non condivido quando qualcuno di noi non si presenta in conferenza. Perchè il lavoro va rispettato dall'una e dall'altra parte") Allegri torna sul momento di Kean.

LA CRESCITA - La strategia è sempre bastone e carota: "A Cagliari vediamo cosa dà in campo. E' giovane, ha entusiasmo, ha fatto un altro gol e sta bene. Per lui domani è un bel test, per la sua crescita. Non è che se domani non va bene si discute, lui è quello di oggi e di ieri, non cambia nulla. Ripeto, è un ragazzo di 19 anni che ha qualità importanti che in questo momento sta facendo gol e speriamo continui a farli per la Juventus, poi ci saranno alti e bassi. Ma li ha passati anche Bernardeschi. E' ritornato a fare una bella prova con l'Atletico, però anche Federico, e lui lo sa bene, non ha ancora raggiunto quell'equilibrio che un giocatore di una grandissima squadra deve avere. La partita contro l'Atletico deve essere la normalità, quando si arriva a quella normalità mentalmente è pronto per giocare 50 partite. Fino a quel momento lì, piacca o non piaccia, li devo gestire". E poi conclude: "è una sfida che tutti devono avere nel migliorarsi, perché se uno si accontenta fa un anno bene, poi va in giro per il mondo e si perde. Quanti ne sono successi nel calcio? Un miliardo, perché se no tutti diventerebbero Messi e Ronaldo. E non è così. La testa fa la differenza, perché ci metti nella testa del ragazzo il divertimento, che è giusto, ma non si deve dimenticare il sacrificio e il lavoro. Io mi auguro che Kean abbia l'intelligenza e che chi lo gestisce lo aiuti a capire le cose, perché così può diventare un giocatore importante. Io dico sempre aiutati che dio t'aiuta. Al momento è migliorato, poi vediamo il futuro. Noi ci scordiamo di talenti che poi sono spariti. Ci vuole calma


Tags: cagliari allegri ronaldo

Articoli Correlati