Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Agresti a Sarri: Ecco cosa non devi fare mai alla Juve

11/06/2019 16:35

Agresti a Sarri: Ecco cosa non devi fare mai alla Juve |  Sport e Vai

Avviso al comandante. O almeno al probabile comandante, visto che ancora non c'è la certezza che Sarri siederà sulla panchina della Juventus. Fatto sta che Stefano Agresti, storica firma del Corriere, regala consigli gratuito al tecnico toscano e sul Bianconero indica i rischi che deve evitare. Questi i punti salienti, dopo aver specificato che il problema di Maurizio alla guida dei bianconeri non sarà la tuta al posto della cravatta:


CASO 1: IL MERCATO - Sarri si è sempre vantato di non dare indicazioni al Napoli sui calciatori da comprare: lui indica i ruoli che necessitano di rinforzi, non i nomi preferiti, che è la società a scegliere....Una situazione che però, all’atto pratico, diventa controproducente e rischia di creare tensioni fortissime tra allenatore e società. Al Napoli è successo con calciatori che De Laurentiis ha acquistato, pagandoli anche cari, e Sarri non ha quasi mai utilizzato perché non li riteneva adatti al suo calcio (da Maksimovic a Pavoletti, i casi sono tanti). Alla Juve questo non potrà succedere...

CASO 2: L’IMPIEGO DEI GIOCATORI - A Napoli, Sarri ha scelto undici elementi, facciamo dodici, ed è sempre andato avanti con quelli. L’aspetto positivo è che i prediletti hanno imparato e mandato a memoria gli schemi di Maurizio, con risultati straordinari anche sul piano della spettacolarità; il lato negativo è legato al fatto che questa dozzina di giocatori è stata spremuta mentre tutti gli altri quasi non sono esistiti e hanno anche perso valore sul mercato. Non a caso il Napoli, nell’ultima stagione di Sarri, è stato sbattuto fuori in malo modo prima in Champions e poi in Europa League e ha dovuto puntare tutto sul campionato. Ecco, alla Juve non dovrà e non potrà succedere nemmeno questo.

 


Tags: juventus de laurentiis sarri

Articoli Correlati