Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Agosto infuocato per le coppe: dal 6 al 23 solo 3 giorni senza calcio

16/06/2020 08:13

Agosto infuocato per le coppe: dal 6 al 23 solo 3 giorni senza calcio |  Sport e Vai

L'ufficialità si avrà solo domani ma il piano dell'Uefa in realtà deve essere solo ratificato ed è stato già anticipato: Champions ed Europa League si giocheranno ad agosto e sarà un lungo tour de force: dal 6 al 23 agosto saranno solo tre i giorni senza partite: domenica 9, giovedì 20 e sabato 22 agosto.

Il prodotto partorito dall'Uefa è un vero e proprio mundialito: metà in Portogallo (Lisbona) e metà in Germania (Francoforte, Duisburg, Gelsenkirchen e Colonia le sedi scelte).

CHAMPIONS LEAGUE - Una volta esauriti gli ottavi di finale di ritorno che mancano all'appello si procede con le gare ad eliminazione diretta. Le partite di venerdì 7 agosto (Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid) e sabato 8 agosto (Bayern Monaco-Chelsea e Barcellona-Napoli) saranno solo l'antipasto. Poi tutti a Lisbona per la Final Eight con quarti di finale dal 12 al 15 agosto, semifinali martedì 18 e mercoledì 19 e finalissima allo stadio Da Luz domenica 23 agosto.

EUROPA LEAGUE - Stabilita la formula anche per l'Europa League. Per gli ottavi di finale si procederà giovedì 6 agosto con Inter-Getafe e Roma-Siviglia giocate in campo neutro in Germania e in sfida secca (non erano state disputate le partite d'andata causa pandemia) mentre lo stesso giorno ci saranno i ritorni di tutti gli altri accoppiamenti. Poi le 8 migliori andranno nelle sedi tedesche per disputarsi la Final Eight: il 10 e 11 agosto i quarti di finale, il 16 e 17 le semifinali e venerdì 21 a Colonia la finalissima.


Tags: uefa europa league Champions League

Articoli Correlati