Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Adani su Maradona: Lo spingeva una forza spirituale

01/11/2020 11:10

Adani su Maradona: Lo spingeva una forza spirituale |  Sport e Vai

L'anno scorso fece arrabbiare i tifosi del Napoli, dicendo a Radio Deejay che Maradona avrebbe fatto fatica nel calcio di oggi e che la fisicità di Cristiano Ronaldo era incredibile ma Daniele Adani ora ha fatto retromarcia. Già durante il lockdown l'opinionista di Sky aveva fatto delle dirette su Instagram assieme a Vieri (sciaquandosi la bocca col dentrificio prima di nominare il nome di Diego) per chiarire le sue parole e ora, in occasione dei 60 anni del Pibe, è tornato sulla vicenda per elogiare ancora una volta l'ex n.10 del Napoli.

Lo scenario è lo stesso, ovvero la diretta Instagram con l'ex bomber dell'Inter, le parole di Adani invece ancora più sentite:

Maradona aveva qualcosa che era spirituale, era oltre il percepito. Facevi fatica a immedesimarti nella sua giocata in campo, lui creava gli spazi e sembrava spinto da una forza superiore. al di là del calciatore, lui è stato uno che ha rappresentato i più deboli, sia in Argentina che a Napoli. Lui è stato più di Napoli che di Buenos Aires. Per tutta la vita, anche dopo, non si è mai seduto al tavolo dei potenti, non si è mai piegato al lusso e ha sempre saputo dare voce a chi non ce l’aveva. Prima di imporsi nei grandi stadi si è imposto nel quartiere. Ha rappresentato il popolo, da numero uno ha saputo stare un passo indietro al calcio. Come uomo non è stato un esempio, ha commesso degli errori ma ha sempre pagato senza mettere in mezzo i tifosi, i compagni, ma soprattutto il calcio


Tags: vieri maradona Adani

Articoli Correlati