Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Toscana, Prima Categoria: Badesse - Fonteblanda 1-2, tabellino e cronaca

12/01/2014 18:56

Calcio dilettanti Toscana, Prima Categoria: Badesse - Fonteblanda 1-2, tabellino e cronaca |  Sport e Vai

BADESSE CALCIO         1                                                             

 

FONTEBLANDA            2                          

 

BADESSE CALCIO  (4-4-2):  Giannerini,  Mascambruno , Landolfi (dal 37’st Zacchia), Chellini, Sardelli,  Barbi Daniel (dal 42’st Romeo), Dezi, Barbi Davide, Giotti, Polloni (dal 1’st Bozzi), Pecchi - a disposizione: Bianciardi,  Certosini, Di Gregorio, Callegari

 

All:   Fusci

FONTEBLANDA( 4-4-2):  Bartali, Censini, Lubrano N., Lubrano S., Cerboneschi, Melchionda, Boni, Bifini, Falciani (dal 29’st Picchianti), Giani (dal 37’st Ricchiuti), Angelini –    - a disposizione: Angiolini, Stella, Cagnacci, Santini, Capuccini

 

All:   Russo                                                                              

ARBITRO: Pepe di Arezzo

RETI:   24’pt Angelini, 33’pt Pecchi, 15’st Lubrano N.

NOTE:    – tempo soleggiato e temperatura primaverile -  campo in perfette condizioni -   Ammoniti: Landolfi, Chellini, Barbi Daniel, Cerboneschi, Boni  – espulsioni: Censini per gioco violento     Angoli  10  a  9  per il  Badesse   - Recupero pt   0 ’  ; st   5’   

BADESSE:  prima sconfitta di questo campionato per la capolista Badesse che incassa due reti dai grossetani di Fonteblanda in una gara ricca di episodi dove, a onor di cronaca, i ragazzi di mister Fusci non hanno mai impresso alla gara il giusto ritmo e si sono trovati in difficoltà contro l’agonismo degli avversari.

 

La partita inizia subito con una occasione per parte: al 1’pt botta e risposta nel giro di pochi secondi prima Pecchi impegna a terra Bartali e dopo è Angelini a concludere ed impegnare Giannerini.

 

Gli ospiti sono più manovrieri e vanno vicini al vantaggio al 4’pt con una conclusione ravvicinata di Cerboneschi sventata dai Giannerini con un grande intervento e al 7’st ancora Giannerini protagonista quando intercetta una conclusione di Falciani che si era involato verso la porta in sospetta posizione di fuorigioco.

 

Al 24’pt il Fonteblanda si porta meritatamente in vantaggio con Angelini bravo a deviare in rete un assist di Melchionda dopo un errato disimpegno della difesa biancoceleste.

 

La squadra di casa accusa il colpo ma ha una reazione importante ed al 33’pt coglie il pareggio: è bomber Pecchi ad andare a segno con un potente sinistro da oltre venti metri che si insacca nell’angolo alto alla sinistra di Bartali.

 

La squadra di casa ora macina gioco e va vicino al vantaggio ancora con Pecchi con un tiro al volo da dentro area deviato dal portiere.

 

Al 43’pt l’episodio che ha condizionato nel bene e nel male la partita ed il morale dei bianco celesti: Censini, nella zona centrale del campo, fa una entrataccia sulle gambe di Polloni  e l’arbitro, ben appostato, estrae il cartellino rosso per il difensore ospite. Il centravanti bianco celeste invece è costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella: condotto immediatamente in ospedale le è stata riscontrata una frattura della tibia della gamba destra.

 

La squadra di casa disputa la seconda frazione di gara con tono dimesso, forse anche a causa dell’episodio precedente, tanto che al 15’st subisce la rete della sconfitta:  è Lubrano N. che mette in rete di testa un angolo battuto da Bifini.

 

Subita la rete il Badesse non è in grado di reagire e anche se preme costantemente non riesce ad imbastire azioni pericolose: l’unica palla goal è al 25’st quando una penetrazione in area di Pecchi viene respinta da Bartali   con la punta del piede.

 

Il Badesse ha disputato la peggior partita di tutto il campionato e la sconfitta rimediata è la logica conseguenza di quanto visto: gli ospiti hanno avuto il merito di lottare costantemente, anche in inferiorità numerica, ed una volta in vantaggio sono stati bravi a difendere la vittoria.

 

Per gli uomini di Fusci ora arriva un periodo difficile, costellato da infortuni e squalifiche; serve recuperare subito le energie e le idee per affrontare al meglio la prossima trasferta di Buonconvento contro la Valdarbia.

 

B&B


Tags: tabellino cronaca toscana prima categoria Calcio Dilettanti badesse fonteblanda Girone F

Articoli Correlati