Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Toscana: Badesse - Pienza 3-2, tabellino e cronaca

26/01/2014 18:45

Calcio dilettanti Toscana: Badesse - Pienza 3-2, tabellino e cronaca |  Sport e Vai

BADESSE CALCIO            3                                                           

 

PIENZA                                 2

 

 BADESSE CALCIO  (4-4-2):  Bianciardi,  Bozzi , Landolfi , Chellini, Sardelli,  Barbi Davide (dal 29’pt Giannerini), Dezi, Giacopelli, Di Cicco (dal 37’st Certosini), Giotti, Pecchi (dal 11’st Barbi Daniel)- a disposizione: Romeo, Mascambruno, Di Gregorio, Zacchia

 

All:   Fusci

 

PIENZA(5-3-2):  Minocci, Anselmi, Dezi (dal 18’st Agnoletti), Bindi G. (dal 31’st Mangiavacchi G.), Iammatteo, Bonari, Duchini (dal 40’st Murgia), Petreni, Leporini, Bai, Nocchi    - a disposizione: Mangiavacchi A.,  Bindi E.

 

All:   Russo                                                                              

 

ARBITRO: Donzello di Pontedera

 

 RETI:   13’pt e 33’st (rig) Giotti, 16’pt (rig) Pecchi, 26’pt e 28’st Nocchi

 

 NOTE:    – tempo soleggiato e temperatura mite -  campo in perfette condizioni -   Ammoniti: Sardelli, Barbi Daniel, Bindi G., Dezi, Iammatteo  – espulsioni: Bianciardi al 28’pt per fallo di mano fuori area -  Angoli  9  a 2   per il  Pienza   - Recupero pt   1’  ; st  4’   

                                                                                                                      

 

BADESSE:  Vince soffrendo il Badesse di mister Fusci contro il fanalino di coda Pienza risentendo non solo della gara di coppa infrasettimanale, finita ai supplementari, ma anche per aver giocato in inferiorità numerica per oltre un’ora.

 

La gara si apre subito con la squadra di casa in avanti con una splendida azione in velocità di Giotti, al 7’pt, che lancia Barbi Davide la cui conclusione esce di poco alla sinistra del portiere; gli ospiti rispondono al 12’pt  con una conclusione di Bindi G. che finisce sull’estrerno della rete.

 

Al 13’pt Badesse in vantaggio con Giotti che, ben servito da Pecchi, si presenta da solo davanti a Minocci  e lo trafigge con un preciso rasoterra: lo stesso Giotti ci riprova al 15’pt con una velenosa punizione deviata sulla traversa da un bell’intervento di Minocci.

 

Al 16’pt il Badesse raddoppia: Pecchi viene steso in piena area e l’arbitro ben appostato decreta la massima punizione che lo stesso Pecchi trasforma.

 

La partita sembrava ormai incanalata verso un risultato scontato ma al 26’pt il Pienza riapre i giochi: Petrini si invola sulla fascia, sfugge alla marcatura di Sardelli e mette al centro un bel pallone sul quale si avventa Nocchi che di testa mette in rete.

 

La squadra di casa sbanda e al 28’pt rimane in inferiorità numerica: ripartenza veloce del Pienza e Bianciardi è costretto ad uscire fuori area intercettando con un braccio la conclusione a rete e rimediando così il cartellino rosso con il Badesse costretto a giocare in inferiorità numerica la restante parte di gara.

 

Il Pienza si rianima e mette alle corde la squadra di casa che ha una sola occasioni con Giotti che calcia fuori su assist di Pecchi.

 

Nella ripresa entrambe le squadre si controllano a vicenda con gli ospiti che ogni tanto tentano di pungere ma sono i biancocelesti ad andare vicino alla terza rete al 19’st con Barbi Daniel che ben servito da Giotti spara sul portiere in uscita.

 

Al 28’st il Pienza rimette in equilibrio il risultato: Nocchi  approfitta di un errato disimpegno della difesa del Badesse e trafigge Giannerini con un preciso diagonale.

 

Quando la gara sembrava ormai segnata arriva il vantaggio della squadra di casa: è il 32’st quando Giotti, in una delle poche azioni offensive, penetra in area e viene platealmente steso dal diretto avversario con l’arbitro che decreta ancora un calcio di rigore che lo stesso Giotti trasforma con freddezza.

 

Il Pienza tenta di riequilibrare le sorti della gara ma la difesa dei locali fa buona guardie ed il risultato non cambia.

 

Prova opaca dei biancocelesti che, al cospetto di un Pienza non trascendentale,  non hanno saputo imprimere alla gara i giusti ritmi, sono apparsi privi di idee ed hanno risentito più del dovuto del turno infrasettimanale di coppa.

 

L’importante erano i tre punti e questi sono arrivati: ora è opportuno riordinare le idee e recuperare le energie fisiche per affrontare al meglio la prossima difficile trasferta in terra maremmana contro la Castiglionese.

 

B&B


Tags: tabellino cronaca toscana prima categoria pienza Calcio Dilettanti badesse

Articoli Correlati