Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Lombardia Eccellenza A: Sestese-Solbiatese 0-0

04/05/2014 19:16

Calcio dilettanti Lombardia Eccellenza A: Sestese-Solbiatese 0-0 |  Sport e Vai

SESTO CALENDE  (VA) -  La Sestese termina con un pareggio la propria stagione regolare al cospetto della SolbiaSommese, chiudendo cosi la stagione a 46 punti con 33 reti fatte e 32  subite. I ticinesi allenati da Giorgio Dossena devono rinunciare agli infortunati Fusè, Prandini, Vangi e Grassi ma recuperano Bottini che ha scontato il turno di squalifica. La SolbiaSommese di Marco Ronchetti con la permanenza in categoria già acquisita,  sfrutta l'occasione per testare i giovani in vista del futuro. La gara regala comunque emozioni nel pomeriggio primaverile in riva al Ticino; al 6' si vede la Sestese con una gran tiro di Bettoni dalla sinistra che termina di poco a lato. Gli ospiti rispondono al 18' con una gran conclusione di Urso dalla sinistra che viene deviata da Chiodi. Poco dopo (21')  ticinesi vicini al vantaggio con Mattioni che in piena area viene fermato da macchi in uscita. Prima dell'intervallo sono ancora i ticinesi ad arrivare vicini al vantaggio con Mattioni, il più attivo, che sul cross di Bettoni dalla sinistra, manda alto da pochi passi con un pregevole colpo di tacco.
Nella ripresa, la Sestese legittima il possibile vantaggio con i tentativi di Fioroni, Prencipe e Bottini nel primo quarto d'ora, ma il giovane Macchi è sempre attento e chiude la porta agli assalti dei ticinesi. La SolbiaSommese con il passare dei minuti non riesce più a farsi vedere dalle parti di Chiodi e la Sestese arriva più volte vicina al vantaggio: al 27' con una gran conclusione di Comani dalla destra che costringe Macchi a deviare in corner una sfera insidiosa e al 34' con un gran colpo di testa a centro area di Fioroni sugli sviluppi di un cross di Bettoni dalla sinistra. Prima del triplice fischio (43') è Bettoni che manda alto di nulla un calcio di punizione dal limite dell'area.

SESTESE - SOLBIASOMMESE    0-0  (0-0)

SESTESE (4-3-3): Chiodi; Comani, Volpini, Mura, Bettoni; Ciorciaro, Battaglia (24' s.t.: Bottelli), Bottini (24' s.t.: Kate ); Mattioni (14' s.t.: Lika), Prencipe, Fioroni.
A disposizione: Martignoni, Broggi, Stefanazzi, Centrella.
All. Dossena.

SOLBIASOMMESE  (4-4-2): Macchi; Bolognini (16' s.t.: Abati), Cozza, Moia, Castellaneta; Binda (16' s.t.: Angelucci), Paolillo, Martegani (37' s.t.: Deservi), Urso; Beretta, Kraja
A disposizione: Catena, Latin, Lo Piccolo, Adzaip
All.: Ronchetti


Arbitro: Calvi di Bergamo
Assistenti di linea: Brusa di Voghera e De Martino di Saronno
Osservatore arbitrale: Beletti di Varese


NOTE: Recupero p.t. 2', s.t. 3'. Spettatori circa 150, temperatura 21°C, terreno  in ottime condizioni,  giornata soleggiata

Ammoniti:  Kraja(SO)  per comportamento non regolamentare
 
Espulsi:  nessuno

(*) diffidato/espulso salta la prossima gara di campionato

I numeri della gara (powered by goalshouter.com)

Tiri totali                  24-6 (primo tempo  13-2)
Tiri in porta              12-2 (5-1)
Off-side                   1-4 (0-2)
Falli fatti                  17-14 (7-8)
Angoli                      6-1  (4-1)
Possesso palla         56% -  44%


Tags: sestese Solbiatese

Articoli Correlati