Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Lombardia, Eccellenza A: Fenegrò-Sestese 1-4

23/03/2014 19:34

Calcio dilettanti Lombardia, Eccellenza A: Fenegrò-Sestese 1-4 |  Sport e Vai

FENEGRO'  (CO) -  La Sestese torna alla vittoria lontano dalle mura amiche dell'Alfredo Milano, conquistando punti preziosi in terra comasca contro il Fenegrò di Giuseppe Scandroglio,  reduce dalla vittoria esterna al Parisi di Voghera contro la capolista OltrepoVoghera. Il tecnico comasco deve rinunciare agli infortunati  Caraffiello e Papis, mentre dall'altra parte Giorgio Dossena recupera Grassi, al centro della difesa, che ha scontato la squalifica.
La Sestese inizia la gara nel migliore dei modi trovando il vantaggio nei primi minuti  grazie a Volpini abile a sfruttare una palla vagante nel cuore dell'area di rigore sugli sviluppi di una punizione di Bottini dalla sinistra. Il Fenegrò cerca di reagire con rabbia e al 15' ci prova Nocciola dal limite dell'area, ma la conclusione manca di precisione e termina a lato. La Sestese controlla la gara senza problemi, mentre dall'altra parte gli uomini di Scandroglio faticano ad arrivare dalla parti di Chiodi.
Nella ripresa, i ticinesi riescono a trovare il raddoppio in avvio proprio come nella prima frazione di gioco, grazie, questa volta, a Stefanazzi abile a sfruttare un'azione manovrata dei compagni e  depositando la sfera alle spalle di Gandola da posizione defilata sulla sinistra. Il Fenegrò non ha il tempo di reagire perché gli uomini di Giorgio Dossena trovano il tris grazie a  Kate abile a sfruttare in area di rigore l'assist di Bottini. I comaschi, con la gara compromessa, cercano di reagire con orgoglio, ma  la Sestese è cinica e spietata tanto da riuscire a trovare il poker con Lika che sfrutta l'assist di Fioroni dalla destra e infila Gandola da posizione defilata sulla sinistra. I padroni di casa, del d.s. Luca Bocconcello, incassate quattro reti e con la gara compromessa, non riescono a creare grossi pericoli alla porta di Chiodi se non con il tentativo di Nocciola (21'), arrivato nel corso della stagione dal Vallè d'Aosta, che termina di poco a lato alla sinistra di Chiodi. Il Fenegrò riesce però a trovare la rete nel finale grazie ad un calcio di rigore trasformato da Benloukilia e concesso per il fallo di Mattioni sullo stesso attaccante marocchino.

La Sestese, tornerà a giocare domenica 30 marzo alle 15:30 contro la Vergiatese di Francesco Bigi, reduce dallo scivolone interno contro la capolista OltrepoVoghera.

FENEGRO'   -    SESTESE    1-4  (0-1)

Reti:  p.t.: 10' Volpini;  s.t.: 11' Stefanazzi,  13'  Kate, 17' Lika,  37' Benloukilia (rig.)


FENEGRO' (4-3-2-1): Gandola; Ciapessoni, Bello, Brenna, Galli; Schiavano, Nocciola, Torriani (30' s.t.: Candolini); Benloukilia, Loo Speziali (23' s.t.: Scavo); Wade (22' s.t.: Serra)
A disposizione:  Nicosia, Vertemati, Clerici, Panchulia
All.:  Scandroglio

SESTESE (4-3-3): Chiodi; Comani, Volpini, Grassi, Mura; Kate, Bottini (21' s.t.: Ciorciaro), Lika (31' s.t.: Centrella); Fioroni (28' s.t.: Mattioni), Prencipe, Stefanazzi.
A disposizione: Martignoni, Vangi, Battaglia, Bettoni.
All. Dossena.


Arbitro: Papa di Milano
Assistenti di linea:  Mendeni di Lovere e Serri di Lomellina
Osservatore arbitrale: Cazzaniga di Seregno


NOTE: Recupero p.t. 1' s.t. 3'. Spettatori circa 100, temperatura 4°C, terreno di gioco in buone condizioni, pioggia intensa a tratti

Ammoniti:   nessuno

Espulsi:  nessuno

(*) diffidato/espulso salta la prossima gara di campionato

I numeri della gara  (powered by goalshouter.com)

Tiri totali                 9-17 (primo tempo  4-10)
Tiri in porta             3-9 ( 1-4)
Possesso palla      46 % -  54 %
Off-side                 1-3  (0-2)
Falli fatti                16-18  (7-8)
Angoli                    7-6  (3-4)


Tags: sestese fenegrò

Articoli Correlati