Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Coppa Lombardia: PRO VIGEVANO - SOLBIASOMMESE 2 - 1

01/09/2013 23:22

Calcio dilettanti Coppa Lombardia: PRO VIGEVANO  - SOLBIASOMMESE 2 - 1 |  Sport e Vai

PRO VIGEVANO  - SOLBIASOMMESE 2 - 1

PRO: BONASSI, TRASHANI, MARANGON, BUTTICE', CHIANELLO, SISTO, ZIMBARDI (75' ELEFANTE), DE CARLI, MIGLIAVACCA, DAINESE, AUTELLI (71' KONAN). 12 GARAVAGLIA, 13 LAGONIGRO, 14 CONTIERO, 16 FASSINA, 17 SACCHI. ALL. LAVENIA
SOLBIASOMMESE: CATENA, PIEROBONI, CASTELLANETA (46' CARAGLIA), LO PICCOLO, MOIA, COZZA, PAOLILLO (46' ANGELUCCI), ABATI, BERETTA, ADZAIP, STILO. 12 MACCHI, 13 CIMINO, 15 GALLO, 16 CORCIONE, 18 SPADACCINO. ALL. RONCHETTI.

RETI: DAINESE (P) AL 7' E 21', ANGELUCCI (S) AL 54'.
AMMONITI: TRASHANI, BUTTICE', ZIMBARDI, DAINESE E KONAN PER LA PRO, CASTELLANETA PER LA SOLBIASOMMESE.
ANGOLI 6 A 4 PER LA SOLBIASOMMESE, RECUPERI 2' E 4'.

GAMBOLO' - Buona la prima per una Pro sorprendente, che mette da parte le titubanze e le ingenuità della Coppa, e offre al numeroso pubblico presente un primo tempo sontuoso, che annichilisce la squadra ospite. Con la giusta mentalità e umiltà in difesa, i ragazzi di Lavenia sono bravi a ripartire e a colpire non appena se ne presenti l'occasione. Dopo un tiro a testa di "assaggio", la Pro passa già al 7': Butticèda centrocampo smarca Migliavacca che entra in area, tiro che Catena respinge corto, è lesto l'esperto Dainese a tirare a rete per il vantaggio lomellino. L'unica reazione ospite sta in un colpo di testa al 12' di Cozza finito alto.  La Pro domina a centrocampo, illuminata da Migliavacca che pesca in area al 21' Dainese che al volo scaglia in rete per il 2 a 0. I padroni di casa insistono e cercano il colpo del k.o., ma Catena blocca un tiro di Zimbardi a fil di palo, e ancora Catena dice n alla tripletta di Dainese, volando a deviare in angolo una bella punizione. Nel finale di tempo gli ospiti si scuotono, grazie soprattutto a Abati che effettua un gran tiro al 42', deviato in angolo plasticamente da Bonassi, al 44' ancora Abati, tiro alto e al 44' sembra gol fatto, ma il tiro del solito Abati finisce largo.
Nella ripresa la situazione si capovolge: la Pro va in debito d'ossigeno e gli ospiti inseriscono Angelucci, che si dimostrerà un vero demonio, sempre ficcante ed imprevedibile. Bello il suo gol al 54', quando lanciato da centrocampo, brucia tutti sullo scatto e infila Bonassi in uscita. La Pro accusa il colpo e la squadra di Ronchetti ci crede: al 60' da calcio d'angolo Cozza sfiora il palo di testa, al 63' l'arbitro fischia un generoso calcio di rigore per fallo di mano commesso da Trashani su traversone molto ravvicinato di Abati. Tira Beretta, ma il pallone finisce a lato. La Solbiasommese si fa ancora pericolosa al 68', quando Trasheni salva sulla linea un tiro di Beretta a portiere battuto, poi la Pro riguadagna un po' di terreno e di fiato, andando vicino al terzo gol con una bella azione Migliavacca - Dainese - Konan, il cui tiro è respinto dal portiere. L'ultimo
 brivido è per la Pro, quando al 86' un colpo di testa del solito Angelucci finisce sul fondo a qualche millimetro dal palo.      


Tags: pro vigevano Calcio Dilettanti coppa lombardia solbiasommese Calcio

Articoli Correlati