Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie C Femminile: Progetto Giovani-Valpolcevera 1-0

04/11/2013 16:30

Serie C Femminile: Progetto Giovani-Valpolcevera 1-0 |  Sport e Vai

Sconfitta di misura per la Valpo di serie C che impegna però fino all´ultimo il Progetto Giovani Vado, squadra che non nasconde ambizioni di alta classifica.Confortante prestazione delle biancoblu, lodevoli per l´impegno anche se un po´ spuntate in fase offensiva perché prive di punte di ruolo.

La cronaca: iniziale predominio vadese con un paio di conclusioni alte da fuori area. Al 20´ sblocca il risultato Cerruti con un forte tiro da destra. Al 30´ ci prova Civitella, ma Silvia Parodi in uscita fa buona guardia. Nel finale di tempo locali vicine al raddoppio, ma la difesa in qualche modo si salva sbrogliando un paio di pericolose mischie. Al 10´ della ripresa esce Boccignone sostituita da Cetti. All´11´ va al tiro Mazzocca e Bacigalupo si salva in due tempi. La neo entrata Cetti penetra sulla destra al 16´ e su suggerimento di Civitella tenta la conclusione appena imprecisa. Al 25´ fuori Alvarez e dentro Cordara. La Valpo lotta su ogni pallone, ma a sostituzioni già avvenute paga le non eccelse condizioni fisiche di diverse ragazze senza i novanta minuti nelle gambe: Civitella, colta da crampi, resta fuori campo quattro minuti intorno alla mezz´ora e nel finale anche Massa accusa crampi ed è costretta a limitare il suo raggio d´azione senza più avere la forza di scattare. Al 35´ gran tiro di Cerruti dai 25 metri e splendida risposta di Bagicalupo che con un bel colpo di reni mette in angolo con la mano di riporto. Nel finale il Vado controlla, mentre per la Valpo l´ultimo acuto è della stoica Civitella che al 37´ va in gol ma si vede annullare la rete del pareggio per posizione di fuorigioco.

Finisce uno a zero per la squadra di Piccardo, ma tutte le ragazze della Valpo meritano comunque un plauso per l´impegno profuso in una condizione non facile. Molto bene soprattutto Robbiano che non ha sbagliato niente, ma note liete anche per Aloi e Massa, che sembrano finalmente pronte per la prima squadra (in cui finora non hanno giocato neppure un minuto) a cui potranno dare un grande apporto anche a livello di esperienza. Discorso a parte per Rossella Peluttiero che dopo il lunghissimo stop per la gravidanza e per il successivo infortunio al crociato, è tornata a giocare (a buoni livelli e con il consueto mix di tempismo e grinta) un match di 90 minuti dopo oltre 3 anni (Bogliasco-Villacidro 4-2 del 17 ottobre 2010): bentornata Ronza.

ASD PROGETTO GIOVANI: Parodi Silvia, Papa, Pregliasco, Pignone, Ferrando, Ghidetti, Manuelli, Parodi Stefania, Mazzocca, Cerreti, Artigiano. ( Gambetti, Gazzano, Valle, Levratto, Arrighi, Bonifacino, Canale). All. Piccardo.

VALPOLCEVERA SERRA RICCO´: Bagicalupo, Lavagnino, Robbiano, Massa, Aloi, Peluttiero, Boccignone (55´ Cetti), Alvarez (69´ Cordara), Romeo, Testino, Civitella. All. Prampolini.

RETE: 20´ Cerruti

Fonte: www.asdvalpolceveraserraricco.com


Tags: Calcio Dilettante calcio ligure calcio genovese

Articoli Correlati