Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juniores Provinciali Savona: Loanesi-Voltrese 1-0

04/11/2013 17:31

Juniores Provinciali Savona: Loanesi-Voltrese 1-0 |  Sport e Vai

Si spengono al minuto 84 di una partita tiratissima le speranze voltresi di uscire imbattuti dalla tana della Loanesi.

I gialloblù voltresi si presentano al cospetto della temibile Loanesi privi di due pedine fondamentali del calibro di Deac e Braghero, entrambi squalificati, ma senza alcun timore reverenziale affrontano subito a viso aperto i padroni di casa. Dopo una breve iniziale sfuriata rossoblù senza però alcun pericolo per la nostra difesa, i nostri iniziano a ribattere colpo su colpo e provano anche a presentarsi in avanti senza successo. Il primo brivido per i nostri arriva attorno al 20° quando il Deba è costretto ad anticipare di testa l'avversario solo ormai lanciato a rete. Dove non arriva il Deba ci pensa il palo a salvare il risultato al 28°. Tre minuti dopo Repetto in contropiede fallisce una ghiotta occasione. C'è tempo ancora per una paratona del Deba a mantenere lo 0-0 prima di andare tutti al riposo.

La ripresa vede i nostri cedere campo agli avversari e la pressione comincia a diventare quasi assedio al nostro fortino, all'11° il Deba si supera ancora evitando il goal da due passi e al 19° neutralizza un calcio di rigore causato per un netto fallo di mano di Gambino. Passano una manciata di minuti e Spiderman compie l'ennesimo miracolo con un'altra paratona respingendo un pallone insidiosissimo, sulla respinta la Loanesi insacca ma in evidente fuorigioco e l'arbitro giustamente annulla. Il bomber Repetto si strappa ed è costretto a lasciare il campo, togliendo ai nostri quella pericolosità offensiva che solo lui sa dare. Al minuto 84 arriva il goal rossoblù con un diagonale da destra sul quale nulla può il nostro portierone. I nostri non si perdono d'animo e tentano, raccogliendo le ultime energie rimaste, di recuperare il risultato; il forcing verso la porta avversaria è davvero insistente ma dopo ben 5° di recupero l'arbitro fischia la fine di una bella partita che ci vede comunque uscire a testa alta da un campo difficile come l'Ellena di Loano.

Da segnalare l'ottima prova di tutta la squadra e la bravura del loro mister, intelligente come pochi a questi livelli, a leggere la partita e modificare l'assetto in corsa.

Fonte: A.S.D. Voltrese Vultur

Tags: Calcio Dilettante calcio ligure calcio genovese

Articoli Correlati