Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Verona-Atalanta 1-0, Serie A: Saviola regala il successo ai veneti

25/01/2015 17:36

Verona-Atalanta 1-0, Serie A: Saviola regala il successo ai veneti |  Sport e Vai

Importante vittoria del Verona che trova il primo gol in Italia per Saviola e supera una Atalanta che è la brutta copia di quella ammirata a “San Siro” sette giorni fa. Primo tempo equilibrato, col Verona che parte meglio e protesta per un paio di contatti in area su Luca Toni che però l’arbitro decide di non sanzionare. Gli orobici si affidano alle ripartenze ed ai numeri di Pinilla, sempre più integrato nell’attacco dei nerazzurri. I gialloblù sciupano una ghiotta occasione al venticinquesimo, con Tachtsidis che inventa un assist con una rovesciata per Saviola, che tutto solo davanti a Sportiello colpisce di testa ma troppo centralmente favorendo l’intervento coi piedi del portiere. Replica atalantina con un’altra rovesciata, stavolta di Pinilla, che termina fuori di poco. Nel secondo tempo l’episodio che decide l’incontro: fuga di Christodoulopoulos sulla fascia sinistra, splendida giocata a saltare due avversari e assist al centro per l’argentino che appostato all’altezza dell’area piccola mette dentro battendo Sportiello. Benussi non rischia praticamente nulla fino alla fine, con i veneti che si impongono meritatamente. Atalanta da rivedere al prossimo match contro il Cagliari.

VERONA (3-5-2): Benussi; Sorensen, Márquez, Moras; Sala (Martic dal 26’ st), Christodoulopoulos (Ionita dal 30’ st), Tachtsidīs, Hallfredsson, Brivio; Saviola, Toni. A disp. Rafael, Gollini, Nico López, Gómez Taleb, Marques, Valoti, Campanharo, Agostini, Fares, Nenê. All. Mandorlini.

ATALANTA (4-4-2): Sportiello; Bellini, Biava, Stendardo, Del Grosso (24’ st D’Alessandro dal 24’ st); Zappacosta, Carmona, Cigarini (Baselli dal 16’ st), Maxi Morález; Denis (Gomez dal 34’ st), Pinilla. A disp. Avramov, Scaloni, Migliaccio, Bianchi, Rossetti, Benalouane, Molina, Grassi, Boakye. All. Colantuono.

Arbitro: Doveri di Roma.

Marcatori: 8’ st Saviola (V).

Note: ammoniti Sorensen (V), Denis (A), Hallfredsson (V), Baselli (A).


Tags: tabellino serie a atalanta verona

Articoli Correlati