Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Udinese-Chievo 0-0, Serie A: al Friuli vince il nervosismo

17/04/2016 17:01

Udinese-Chievo 0-0, Serie A: al Friuli vince il nervosismo |  Sport e Vai

Vincono i cartellini di ogni colore nel match fra Udinese e Chievo, con un punto per parte che alla fine sta un po’ più stretto alla squadra di De Canio. Meglio i friulani nel primo tempo grazie all’ispirato Thereau e alle giocate sulla fascia di Widmer. Il francese prima calcia fuori dopo una grande azione personale e poi serve Zapata che tutto solo davanti a Bizzarri calcia troppo debolmente col piatto e favorisce la parata del portiere, mentre lo svizzero lo impegna severamente dopo uno splendido doppio dribbling in area. I clivensi si vedono in avanti solo sul finale di tempo con Inglese, che colpisce da distanza ravvicinata costringendo Karnezis ad un intervento in stile pallavolista. All’intervallo però le reti sono inviolate. Nella ripresa buone occasioni per Zapata e Thereau mentre gli ospiti si vedono con Meggiorini, ma col passare dei minuti cala il ritmo del match e cresce il nervosismo. A farne le spese sono soprattutto Felipe e Meggiorini, che finiscono anzitempo sotto la doccia per il cartellino rosso che Giacomelli gli mostra. Per il Chievo è la consacrazione nella massima serie, per l’Udinese ci sarà bisogno di fare ancora qualche piccolo passo per la salvezza. 

Il tabellino del match

UDINESE(3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu (Hallfredsson dal 5’ st), Kuzmanovic, Fernandes (Heurtaux dal 43’ st), Pasquale (Adnan dal 12’ st); Thereau, Zapata. A disp. Meret, Domizzi, Edenilson, Piris, Guilherme, Lodi, Balic, Perica, Matos. All. De Canio.

CHIEVO(4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini (Spolli dal 30’ st), Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (Pepe dal 25’ st); Inglese (Floro Flores dal 16’ st), Meggiorini. A disp. Bressan, Seculin, Sardo, Rigoni, Pinzi, Ninkovic, Costa, Pellissier. All. Maran.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.

Note: espulsi Felipe (U) al 32’ st e Meggiorini (C) al 39’ st. Ammoniti Kuzmanovic (U), Cesar (C), Cacciatore (C), Fernades (U), Spolli (C).


Tags: udinese chievo tabellino serie a

Articoli Correlati