Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Torino-Chievo 1-2, Serie A: rimonta clivense

07/02/2016 17:18

Torino-Chievo 1-2, Serie A: rimonta clivense |  Sport e Vai

Il Chievo vince in rimonta sul campo del Torino e si rilancia decisamente in classifica dopo un match sofferto ma che ha visto l’undici di Maran molto cinico. Partono meglio i granata ma il primo squillo è dei clivensi con un tiro al volo di Castro fuori di poco, poi però è Benassi a diventare protagonista, prima sfiorando il gol con un gran tiro parato da Seculin e poi portando in vantaggio i suoi insaccando un bell’assist di Immobile dalla linea di fondo. La squadra di Ventura sfiora anche il raddoppio con un Immobile che riprende la ribattuta di un suo tiro ma calcia sopra la traversa. Il Chievo rischia ma pareggia poco dopo la mezz’ora quando Bruno Peres interviene su un filtrante di Inglese e beffa clamorosamente Padelli. Pari all’intervallo. Ritmi blandi nel secondo tempo, calcio non certo spettacolare ma l’episodio che può decidere il match è sempre dietro l’angolo e puntualmente si verifica al ventiseiesimo minuto: fallo di Avelar su Castro e Rocchi non ha dubbi decretando il rigore. Birsa lo calcia due volte ma l’esito è sempre lo stesso, palla da una parte e portiere dall’altra. Forcing finale del Torino ma la difesa veronese è insuperabile e porta a casa i tre punti stringendo i denti.

Il tabellino del match

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi (Vives dal 27’ st), Gazzi, Obi (Farnerud dal 12’ st), Avelar; Immobile, Belotti (Maxi Lopez dal 15’ st). A disp. Ichazo, Castellazzi, Molinaro, Zappacosta, Jansson, Gaston Silva. All. Ventura.

CHIEVO (4-3-1-2): Seculin; Gobbi, Dainelli (Spolli dal 1’ st), Cesar, Frey; Pinzi, Radovanovic, Castro; Birsa (Costa dal 35’ st); Inglese, Mpoku (Floro Flores dal 17’ st). A disp. Bizzarri, Bressan, Sardo, Damian, Pellissier. All. Maran.

Arbitro: Rocchi di Firenze.

Reti: Benassi (T) al 19’ pt, aut. Bruno Peres (C) al 34’ pt, rig. Birsa al 27’ st (C).

Note: ammoniti Benassi (T), Dainelli (C), Gobbi (C), Immobile (T), Floro Flores (C), Gazzi (T).


Tags: chievo tabellino serie a torino

Articoli Correlati