Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Torino-Atalanta 1-0: Cerci porta i granata a un punto dall'Europa

26/01/2014 17:41

Torino-Atalanta 1-0: Cerci porta i granata a un punto dall'Europa |  Sport e Vai

Europa sempre più vicina per il Torino, che batte l’Atalanta grazie ad un rigore (più che dubbio) di Cerci, aggancia il Verona e si ritrova ad un solo punto dall’Inter, quinta ma assai lontana dallo stato di grazia che, invece, vivono gli uomini di Ventura. Meno spettacolari di altre volt, i granata, che nel primo tempo non riescono a trovare il varco giusto nella difesa nerazzurra (pericoloso solo Cerci su punizione, al 40’), mentre nella ripresa, dopo il gol, si limitano ad arroccarsi davanti a Padelli. Nel finale, poi, sprecano un secondo rigore, con Immobile che si fa parare la conclusione da Consigli. L’Atalanta, dal canto suo, paga la scelta di Colantuono di lasciare Denis in panchina dall’inizio. Quando entra, l’argentino crea non pochi grattacapi alla difesa granata e sfiora il gol al 32’, con un’incornata che Padelli toglie dal sette con un grande balzo. È la migliore occasione dei nerazzurri, puniti al 16’ della ripresa da Tagliavento, che giudica erroneamente da rigore un contatto in area tra Consigli e Cerci: ammonizione per il portiere e penalty per l’attaccante, che segna, firmando il suo decimo gol in campionato. Nel finale il portiere si rifarà, parando il rigore di Immobile (fallo di Brivio, espulso per somma di ammonizioni). Magra consolazione per un’Atalanta comunque lontana dalle zona calda.

 

TORINO               1

ATALANTA         0

 

TORINO (3-4-1-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Vives, Farnerud (Brighi 6’ s.t.), Masiello; El Kaddouri (Basha 36’ s.t.); Cerci (Meggiorini 26’ s.t.), Immobile. A disp. L.Gomis, Berni, Gu.Rodriguez, Bovo, Pasquale, Tachtsidis, Bellomo, Barreto. All. Ventura.

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Benalouane (De Luca 34’ s.t.), Stendardo, Yepes, Brivio; Raimondi, Cigarini, Carmona, Bonaventura; Brienza (Moralez 23’ s.t.); Livaja (Denis 11’ s.t.). A disp. Sportiello, Polito, Del Grosso, Cazzola, Nica, Baselli, Giorgi, Konè. All. Colantuono.

ARBITRO: Tagliavento.

MARCATORE: Cerci (T) 15’ s.t..

NOTE: espulso Brivio (A) al 45’ s.t. per somma di ammonizioni. Ammoniti Vives (T), Yepes (A), Consigli (A), Maksimovic (T), Benalouane (A), Masiello (T), Padelli (T), Carmona (A).


Tags: ventura torino atalanta europa Cerci

Articoli Correlati