Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Parma-Empoli 0-2, incubo per i ducali

23/11/2014 17:44

Serie A: Parma-Empoli 0-2, incubo per i ducali |  Sport e Vai

Non finisce la crisi del Parma che viene sconfitto anche dall’Empoli e vede la sua situazione quasi disperata. La squadra di Sarri vince meritatamente colpendo nel finale di primo tempo con Vecino, bravo ad infilare in diagonale dopo un assist di Maccarone, e con Tavano che sfruttando un passaggio illuminante di Vecino si presenta tutto solo davanti a Iacobucci (che sostituiva l’indisponibile Mirante) chiudendo i giochi. Donadoni prova a rimediare inserendo Mauri e Palladino subito dopo il raddoppio dei toscani ma i cambi non sortiscono l’effetto sperato e i ducali incassano un ko pesantissimo che li lascia ultimi in classifica con la zona salvezza che si allontana e soprattutto con l’incubo della possibile penalizzazione che aleggia su di loro. La difesa parmense continua a non funzionare mentre l’attacco è troppo lento e poco produttivo. Di qesto passo c’è poco da stare allegri. Può invece essere molto soddisfatto mister Sarri, che con una squadra giovanissima sta facendo ottime cose anche nel massimo campionato e può seriamente lottare per non retrocedere. Convincente il modulo con Vecino libero di svariare su tutto il fronte del centrocampo e inventare per i compagni.

PARMA (3-5-2): Iacobucci; Santacroce (Pozzi dal 37’ st), Felipe, Costa; Ristovski (Palladino dal 13’ st), Acquah, Lodi, Galloppa (Mauri dal 13’ st), Gobbi; Cassano, Belfodil. A disp. Cordaz, Sarr, Rispoli, Lucarelli, Souza, Coric, Mariga, De Ceglie, Mendes. All. Donadoni.

EMPOLI (4-1-2-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui (Barba dal 14’ st); Valdifiori; Vecino, Croce; Verdi (Laxalt dal 28’ st); Maccarone, Tavano (Pucciarelli dal 33’ st). A disp. Zielinski, Signorelli, Bassi, Aguirre, Mchedlidze, Bianchetti, Perticone, Pugliesi, Moro. All. Sarri.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.

Marcatori: Vecino (E) al 46’ pt, Tavano (E) al 12’ st.

Note: Ammoniti Acquah (P), Lodi (P), Galloppa (P), Belfodil (P), Maccarone (E).

 

Tags: tabellino Empoli serie a parma donadoni tavano sarri Vecino

Articoli Correlati