Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, le pagelle della seconda giornata

14/09/2014 17:22

Serie A, le pagelle della seconda giornata |  Sport e Vai

Le pagelle della Serie A. Maxi crollo del Napoli in casa contro il Chievo, goleada dell’Inter al Sassulo, riscatto della Lazio contro il Cesena, cade il Cagliari di Zeman, mentre la Fiorentina viene stoppata dal Genoa. Non lesina spunti e colpi di scena il turno pomeridiano della Serie A. Ecco i migliori delle gare delle ore 15.00.

ICARDI voto 8,5: Il Maurito nerazzurro si muove tra i difensori del Sassuolo come un prodigioso ballerino di tango, e mette in mostra tutto il luccicante repertorio. Il primo gol è puro opportunismo: scatto sul filo sottile che fuorigioco e zampata vincente. La seconda rete è un gioiello di classe, con la sfera accarezzata con la suola e poi spedita alla spalle di Consigli con un delicato interno destro a girare. Il terzo, infine, è potenza e precisione. L’Inter ha trovato il suo nuovo Principe. Superbo.

BARDI voto 8: C’è tanto, tantissimo del talentuoso portiere del Chievo nel clamoroso successo degli scaligeri al San Paolo. Bardi comincia col respingere un rigore di Higuain, e continua col chiudere a doppia mandata la porta dei veneti con interventi superbi, compreso salvataggio all’ultimo secondo su incornata di Zapata. Salvatore.

CANDREVA voto 7,5: Trascinatore dei biancocelesti, uomo del riscatto laziale dopo l’esordio opaco col Milan. Candreva si carica sulle spalle la squadra, corre come un forsennato tra mediana e attacco, abbinando qualità e quantità con continuità impressionante. E poi, è semplicemente decisivo: gol da incursore per bloccare la gara, assist al bacio per Parolo che la chiude. Scatenato.

HIGUAIN voto 5: Il rigore sbagliato ci sta, può accadere a tutti. Peccato che il Pipita, da lì in poi, non riesca più a rendersi davvero pericoloso, anzi finisce spegnersi lentamente, e non riesce da dare il proprio contributo nell’assalto finale infruttuoso. Depresso.

Arturo Bandini


Tags: serie a pagelle

Articoli Correlati