Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palermo-Verona 2-1, Serie A: Belotti fa volare i siciliani

01/02/2015 17:16

Palermo-Verona 2-1, Serie A: Belotti fa volare i siciliani |  Sport e Vai

Il Palermo supera il Verona e continua il suo sogno verso la zona che vale l’Europa. Decide nella ripresa una rete del subentrato Belotti. Primo tempo equilibrato al "Barbera", col Verona che perde subito Sala per infortunio (al suo posto Christodoulopoulos) ma che colpisce per primo dopo solo otto minuti, con Tachtsidis che stacca benissimo su corner battuto da Greco e batte Benussi. Dopo dieci minuti il pareggio dei rosanero, che è un pezzo di bravura di Dybala: sugli sviluppi di un calcio di punizione, l'argentino effettua un fantastico tiro a giro che batte sul palo e finisce in rete. Poi prima Toni e poi Vazquez non riescono a finalizzare due buone occasioni e si arriva all'intervallo in parità sull’uno a uno. Nella ripresa poche emozioni, gara molto combattuta ma soprattutto a centrocampo. Poi l’intuizione vincente di Iachini: entra Belotti al posto di Jajalo e a dieci dal termine l’attaccante insacca di testa sfruttando un preciso cross di Vazquez. La reazione dei veneti c’è ma pericoli dalle parti di Sorrentino non ne arrivano, con gli attaccanti gialloblù decisamente sottotono. Palermo più cinico nello sfruttare le poche occasioni e che incamera tre punti fondamentali.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Jajalo (Belotti dal 25’ st), Barreto, Lazaar (Daprelà dal 42’ st); Vazquez (Chochev dal 36’ st), Dybala. A disp, Ujkani, Fulignati, E. Pisano, Milanovic, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Terzi, Quaison. All. Iachini.

VERONA (3-5-2): Benussi; Marques, Marquez, Moras; Martic (Saviola dal 36’ st), Sala (Christodoulopoulos dal 5' pt), Tachtsidis, Greco, Brivio; Lopez (Fernandinho dal 26’ st), Toni. A disp. Rafael, Gollini, Sorensen, J. Gomez, Ionita, Valoti, Campanharo, Agostini. All. Mandorlini.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.

Marcatori: 8' pt Tachtsidis (V), 18' pt Dybala (P), 34’ st Belotti (P).

Note: ammoniti Marques (V), Andelkovic (P), Saviola (V).

 


Tags: tabellino serie a Palermo verona Belotti

Articoli Correlati