Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palermo-Chievo 0-2, Serie A: per Pellissier sono cento

11/12/2016 17:11

Palermo-Chievo 0-2, Serie A: per Pellissier sono cento |  Sport e Vai

Successo del Chievo che espugna il campo del Palermo e continua a rimanere nelle zone medio-alte della classifica. Per la squadra di Corini invece la situazione è sempre più drammatica. Partono bene i rosanero che sembrano più decisi ma come una doccia fredda arriva invece il gol dell’undici di Maran: ripartenza veloce del Chievo, palla che arriva a Birsa in area che riesce a liberarsi della marcatura e di mancino, in diagonale, beffa Posavec. La partita è molto bella, i siciliani vanno vicini al pareggio con Jajalo su punizione ma il suo tiro non inquadra la porta, coi veneti che però sono pericolosissimi in contropiede, ma prima Meggiorini e poi Pellissier si divorano il possibile raddoppio. Ci prova anche Quaison di testa ma è strepitoso Sorrentino ad allungarsi mandando in calcio d’angolo. Ad inizio ripresa la rete che chiude il match, ed è una rete importante: Pellissier approfitta di uno sciagurato retropassaggio di Andelkovic, salta Posavec in uscita e mette dentro la rete del 2-0 ma soprattutto la sua centesima in Serie A, ovviamente tutte con la maglia del Chievo. Il Palermo ci prova ma non riesce mai ad impensierire Sorrentino, rimanendo nei bassifondi della classifica. 

Il tabellino del match

Palermo (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Goldaniga (Henrique dal 12’ st), Andelkovic; Rispoli, Hiljemark (Sallai dal 24’ st), Jajalo, Chochev (Diamanti dal 36’ st), Aleesami; Quaison; Nestorovski. A disp. Guddo, Fulignati, Vitiello, Trajkovski, Embalo, Gazzi, Balogh, Diamanti, Morganella, Pezzella. All. Corini.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; De Guzman, Radovanovic, Castro (Izco dal 25’ st); Birsa; Meggiorini (Rigoni dal 30’ st), Pellissier (Inglese dal 40 ‘st). A disp. Seculin, Confente, Spolli, N. Rigoni, Cesar, Sardo, Bastien, Costa, Floro Flores. All. Maran.

Arbitro: Tagliavento di Terni.

Reti: 14’ pt Birsa (C), 4’ st Pellissier (C).

Note: ammoniti De Guzman (C), Chochev (P).


Tags: chievo tabellino serie a Palermo

Articoli Correlati