Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Montella: Milan in credito con gli arbitri, sul futuro aspettate dieci giorni

25/02/2017 12:09

Montella: Milan in credito con gli arbitri, sul futuro aspettate dieci giorni |  Sport e Vai

MILAN MONTELLA - "Vincere fa sempre bene e aiuta a migliorare l'armonia di gruppo. Il Sassuolo è una bella squadra che gioca un buon calcio e costruisce azioni importanti. Oltre a Berardi, che fa molti gol, sta recuperando tanti altri calciatori fondamentali per il loro assetto di gioco. Dovremo essere bravi e concentrati per portare a casa i tre punti". Così Vincenzo Montella, nella classica conferenza stampa a Milanello, alla vigilia di Sassuolo-Milan. Il tecnico sia augura di vedere una bella partita senza le polemiche arbitrali che sono all'ordine del giorno nel nostro campionato: "All'andata abbiamo avuto un rigore generoso, ma da quel momento abbiamo accettato tanti errori che ci hanno penalizzato; a me non piace commentare l'operato dell'arbitro ma siamo certamente in credito con loro".

Sul futuro Montella glissa: "Non è il momento di parlarne, vi chiedo di aspettare ancora una decina di giorni e poi vi saprò dire qualcosa di più. Bisogna restare con i piedi per terra e pensare al presente, partita dopo partita possiamo cercare di qualificarci alla prossima Europa League. Anche tramite i preliminari va bene, poichè solitamente non sono partite difficilissime, anche se sarebbe meglio evitarli. Comunque vada sono felicissimo di essere alla guida del Milan, e non ho rimpianti. Se la mia avventura in rossonero dovesse proseguire ne sarei onorato, altrimenti ci tengo a ringraziare per sempre Berlusconi e Galliani che mi hanno voluto qui".

Il tecnico parla dei singoli e delle condizioni fisiche di alcuni calciatori: "Bertolacci e Vangioni hanno avuto delle difficoltà di ambientamento per motivazioni differenti, ma ora sono in netta crescita. De Sciglio e Calabria si sono regolarmente allenati e quindi sono a disposizione per domani. Locatelli sta bene ed è molto motivato: vedrò se schierarlo dal primo minuto, ma può anche giocare al fianco di Sosa, sono due giocatori complementari. Lapadula invece, è tornato dalla Nazionale con una caviglia gonfia e non si è allenato". Infine un commento sull'eliminazione della Fiorentina a sorpresa dall'EL e sull'esonero di Claudio Ranieri dal Leicester: "Nel calcio le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Io tifo per le italiane in Europa e mi dispiace per la sconfitta della Fiorentina, che comunque è uscita contro una squadra forte come il Borussia. Per quanto riguarda Ranieri, è la conferma che nel calcio non esiste la riconoscenza, e si guarda solo al presente, senza guardare i risultati ottenuti in passato, per quanto prestigiosi possano essere".

 

Valter Spada


Tags: milan arbitri sassuolo montella

Articoli Correlati