Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Chievo, le formazioni: rientra Abbiati, Honda verso la riconferma dal 1'

28/03/2014 12:24

Milan-Chievo, le formazioni: rientra Abbiati, Honda verso la riconferma dal 1' |  Sport e Vai

Continuità. Superato il doppio esame Lazio-Fiorentina, il Milan di Clarence Seedorf proverà contro il Chievo a trovare la seconda vittoria consecutiva, “impresa” riuscita appena due volte in questa stagione rossonera (e questo la dice lunga sul campionato di Balotelli e compagni). Contro i gialloblù, in cerca di punti salvezza, il tecnico olandese potrà contare sul ritorno di Abbiati, che ha scontato la squalifica e riprende il suo posto tra i pali. Davanti a lui, Seedorf va verso la riconferma della linea a quattro vista contro la Fiorentina, con Bonera schierato ancora una volta in posizione di terzino destro, Rami e Mexes in mezzo e Constant a sinistra. Un’alternativa più offensiva potrebbe prevedere l’impiego di Emanuelson al posto di quest’ultimo, ma al momento Seedorf pare intenzionato a non modificare la formazione che gli ha permesso di uscire senza gol al passivo dal Franchi.  Per la stessa ragione, davanti alla difesa ci saranno Muntari e De Jong, anche se a gara in corso non è da escludere l’impiego di Montolivo, capace di apportare fosforo e geometrie contro un Chievo che si annuncia barricadero a San Siro. Davanti si ripropone il ballottaggio tra Balotelli e Pazzini, con Supermario che, però, parte ampiamente favorito dopo la bella prova di Firenze. Alle sue spalle Taarabt e Kakà sono praticamente certi di giocare – anche per la squalifica di Poli – mentre per la terza maglia è ballottaggio tra Honda, favorito, e Robinho.

QUI CHIEVO. La vittoria contro il Bologna ha restituito un po’ di sicurezza al Chievo, che ora cerca un risultato positivo a San Siro per rilanciarsi definitivamente nella corsa salvezza. Corini punterà ancora una volta sullo straordinario stato di forma di Paloschi, ex di turno che vuole dimostrare di poter aspirare al Milan. Accanto a lui è ballottaggio tra Obinna, le cui quotazioni sono in crescita, e Thereau. A centrocampo torna Hetemaj, a cui Corini affiderà il compito di guastatore sulla trequarti in un 4-3-1-2 tutto muscoli in mediana. In difesa, davanti ad Agazzi – probabile futuro rossonero – Rubin potrebbe essere ancora una volta preferito a Dramè, le cui condizioni fisiche non sono ancora brillanti.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Milan-Chievo, in programma domani al Meazza alle ore 20,45:

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Muntari; Honda, Kakà, Taaarabt; Balotelli. All. Seedorf.

CHIEVO (4-3-1-2): Agazzi; Frey, Dainelli, Cesar, Rubin; Radovanovic, Rigoni, Guarente; Hetemaj; Paloschi, Obinna. All. Corini. 


Tags: honda milan chievo kakà balotelli paloschi rubin Muntari Montolivo Seedorf bonera hetemaj Taarabt corini

Articoli Correlati