Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Atalanta 3-0: Kakà fa 101, gloria anche per il 18enne Cristante

06/01/2014 17:18

Milan-Atalanta 3-0: Kakà fa 101, gloria anche per il 18enne Cristante |  Sport e Vai

Kakà fa 101, Allegri 100, Cristante 1. Numeri che sorridono al Milan, tornato al successo dopo tre turni contro un’Atalanta doma nel primo tempo e molto pericolosa nei primi minuti del secondo tempo, almeno fino a quando Kakà, che aveva sbloccato la gara con il suo 100esimo gol in rossonero, non fa 101 firmando una doppietta. Arriva così la centesima vittoria di Allegri in A, messa poi in cassaforte dal primo centro “tra i grandi” della promessa Cristante, protagonista di un debutto da urlo con la maglia da titolare: di questo ragazzo sentiremo parlare. Il Milan inizia senza Balotelli, reduce dall’influenza, e il nuovo acquisto Rami, spedito in panchina. Colantuono, invece, getta subito nella mischia Benalouane, ultimo colpo del dg Marino. Il primo tempo è tutto rossonero:  Robinho al 4’ spreca di piatto su cross di De Sciglio, poi al 13’ Cristante si inserisce in area e su assist del brasiliano colpisce la traversa. Al 33’, invece, è decisivo Consigli che con la punta delle dita devia un gran sinistro di Kakà, che, però, al 35’ firma l’1-0 finalizzando alla perfezione un contropiede nato da un angolo dell’Atalanta e rifinito in bello stile da Emanuelson. Lo svantaggio non sembra scuotere i bergamaschi che prima dell’intervallo, però, colpiscono un palo esterno con Raimondi (43’). L’episodio sembra preannunciare il tema del secondo tempo, nel quale il Milan perde gran parte della sua vivacità in mezzo al campo, permettendo ai nerazzurri di guadagnare terreno e possesso palla. Al 6’ Peruzzo annulla un gol di Benalouane per una spinta lieve ai danni di Mexes, mentre al 10’ Abbiati respinge d’istinto una conclusione sotto misura di Denis. Proprio quando qualche fischio comincia a piovere sulla squadra di Allegri, Balotelli, appena entrato, trova un guizzo sulla destra e libera Robinho che pasticcia sotto porta, liberando però Kakà per il tap-in del 2-0. Due minuti ed ecco il 3-0 di Cristante, con un destro radente che non dà scampo a Consigli. Nel finale il 4-0 mancato da Balotelli e Poli e l’esordio di Rami. 

MILAN                 3

ATALANTA         0

 

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata (Rami 38’ s.t.), Mexes, Emanuelson; Cristante, De Jong, Nocerino; Kakà; Robinho (Poli 29’ s.t.), Matri (Balotelli 14’ s.t.). A disp. Amelia, Coppola, Zaccardo, Silvestre, Bonera, Saponara, Pazzini. All. Allegri.

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Benalouane (Brienza 30’ s.t.), Brivio; Bonaventura (De Luca 24’ s.t.), Cigarini, Carmona (Baselli 19’ p.t.), Migliaccio; Moralez; Denis. A disp. Sportiello, Yepes, Canini, Del Grosso, Nica, Cazzola, Kone, Livaja, Marilungo. All. Colantuono. 

ARBITRO: Peruzzo.

MARCATORI: Kakà (M) 35’ p.t. e 20’ s.t.., Cristante (M) 22’ s.t..

NOTE: ammoniti Matri (M), Raimondi (A).


Tags: milan kakà atalanta cristante

Articoli Correlati