Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Livorno-Genoa 0-1: Antonelli punisce gli amaranto

09/02/2014 17:21

Livorno-Genoa 0-1: Antonelli punisce gli amaranto  |  Sport e Vai

Il derby è ormai solo un brutto ricordo per il Genoa, che a Livorno torna al successo lontano da Marassi dopo tre mesi (ultima vittoria 2-0 in casa della Lazio) e si mantiene due punti avanti in classifica rispetto ai cugini della Samp. Contro il Livorno arriva una vittoria fatta di sostanza per i ragazzi di Gasperini che trovano il gol partita già al 10’ con Antonelli, bravo a mettere fine a una mischia originata dalla caparbietà di Gilardino davanti a Bardi. Nei minuti seguenti i rossoblù pungono raramente e reggono l’urto di un Livorno volenteroso, ma che, stavolta, trova i suoi uomini gol non in grande giornata. Dopo l’1-0 Paulinho, al 20’, spreca la palla del pari su ottimo suggerimento di Greco. Poco dopo Konatè fa il paio con le occasioni fallite, calciando fuori in diagonale dopo l’assist di Gilardino, mentre è poco fortunato Emeghara, il cui destro violento dal limite sfiora l’incrocio dei pali. In avvio di ripresa, invece, è Perin con un gran volo a dire no a Mesbah dal limite. L’1-1 arriverebbe al 28’, ma Gervasoni annulla per fuorigioco il gol di Emeghara e poi espelle Di Carlo per proteste. Nel recupero la migliore occasione per il Livorno, con un colpo di testa di Paulinho che Portanova respinge sulla linea a Perin battuto.

LIVORNO            0

GENOA                                1

 

LIVORNO (3-5-2): Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Piccini (Belfodil 13’ s.t.), Luci, Benassi, Greco (Duncan 26’ s.t.), Mesbah; Paulinho, Emeghara (Borja 42’ s.t.). A disp.  Aldegani, Anania, Valentini, Castellini, Biagianti, Mosquera. All. Di Carlo.

GENOA (3-4-3): Perin; Burdisso, Portanova, Marchese; Vrsaljko (Motta 5’ s.t.), Matuzalem, Bertolacci (Cabral 30’ s.t.), De Ceglie (Sturaro 16’ s.t.); Konatè, Gilardino, Antonelli. A disp. Albertoni, Bizzarri, De Maio, Sculli, Antonini, Centurion, Cofie, Fetfazidis, Calaiò. All. Gasperini.

ARBITRO: Gervasoni.

MARCATORE:  Antonelli (G) 10’ p.t..

NOTE: espulso Di Carlo (all. Livorno) per proteste al 28’ s.t.. Ammoniti Mesbah (L), Piccini (L), Portanova (G), Greco (L), Coda (L), Burdisso (G), Sturaro (G). 


Tags: genoa livorno Antonelli paulinho emeghara

Articoli Correlati