Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Livorno-Catania 2-0: Paulinho e Bardi fanno sognare gli amaranto

15/09/2013 17:38

Livorno-Catania 2-0: Paulinho e Bardi fanno sognare gli amaranto |  Sport e Vai

Due vittorie di fila, sei punti in classifica e un entusiasmo che, in una piazza come Livorno, può diventare contagioso. Davide Nicola può sorridere, perché la sua squadra gioca un calcio semplice ma funzionale e, specie con l’aiuto del Picchi, ha tutto per potere raggiungere la salvezza. Lo dimostra anche oggi contro un Catania volenteroso e organizzato, ma che quest’anno ha un po’ esagerato con le cessioni: tre giornate sono troppo poche per giudicare, ma Leto non sembra Gomez e Tachtsidis non ha l’inventiva di Lodi. Ecco perché il Livorno non fatica a contenerlo, anche nei primi minuti, quando i siciliani sembrano intenzionati a fare la partita. Il primo tempo offre solo un diagonale fuori di Bergessio e un tiro di Emeghara salvato sulla linea da Spolli. Nella ripresa il Livorno si prende la gara, sfruttando le sue armi migliori: un portiere con un grande futuro, ma dal presente niente male, ed un attaccante che, anche in A, non sembra aver perso il fiuto per il gol. Bardi dice no a Plasil sullo 0-0, poi blinda il risultato con una grande parata su Barrientos. In mezzo i due guizzi di Paulinho, già a quota 3 in classifica marcatori. Il Livorno sorride, così si resta in A. Il Catania, che recrimina per una traversa di Bergessio sull’1-0, resta invece ancora a zero punti.

LIVORNO            2

CATANIA             0

LIVORNO (3-4-1-2): Bardi; Coda, Emerson (Valentini 36’ s.t.), Ceccherini; Schiattarella, Luci, Greco, Mbaye (Rinaudo 33’ s.t.); Biagianti; Emeghara (Siligardi 49’ s.t.), Paulinho. A disp. Benassi, Anania, Gemiti, Piccini, Decarli, Mosquera, Duncan, Lambrughi, Belingheri. All. Nicola.

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Biraghi (Monzon 33’ s.t.); Plasil, Tachtsidis (Leto 22’ s.t.), Almiron; Barrientos, Bergessio, Castro (M. Lopez 34’ s.t.). A disp. Frison, Ficara, Gyomber, Legrottaglie, Rolin, Capuano, Freire, Guarente, Boateng. All. Maran.

ARBITRO:  Gervasoni.

MARCATORE: Paulinho (L) 20’ s.t. e 27’ s.t.

NOTE: ammoniti Emerson (L), Schiattarella (L), Greco (L), Alvarez (C), Spolli (C), Paulinho (L), Biraghi (C), Schiattarella (L). 


Tags: livorno catania paulinho bardi

Articoli Correlati