Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Girone B: Teramo-Savona 4-0

21/12/2014 16:54

Lega Pro, Girone B: Teramo-Savona 4-0 |  Sport e Vai

Il Teramo liquida la pratica Savona e si porta da solo al secondo posto in classifica, a due lunghezze dalla testa, dopo una partita che è stata più equilibrata di quanto possa dire il risultato finale.

Il Savona affronta la partita col nuovo allenatore, Aloisi, subentrato all'esonerato Arturo Di Napoli. I biancoblu partono bene ed ingabbiano la squadra di casa, disposta specularmente in campo (3-5-2). Al 27' prima occasione per il Teramo, che si fa pericoloso con un colpo di testa di Cenciarelli. Un minuto dopo Carta manda fuori di poco per gli ospiti e sul ribaltamento di fronte Amodio fa partire un gran tiro dai 25 metri che si insacca sotto la traversa per l'1-0. Dieci minuti più tardi Donnarumma insacca con un'altra prodezza balistica dalla distanza il suo ottavo centro stagionale, che manda le due squadre negli spogliatoi sul 2-0.

Il Savona reagisce veementemente ad inizio ripresa sfiorando il gol con Scappini: a lato di pochissimo. Ci prova anche Cerone poco dopo ma la sua girata viene ribattuta in calcio d'angolo. I biancorossi resistono per un quarto d'ora poi trovano la terza rete con l'unico contropiede finalizzato da Di Paolantonio con un bel diagonale, dopo la sponda aerea di Donnarumma su cross di Lapadula dalla destra. E' la rete che mette in ginocchio i volenterosi liguri, puniti oltre i loro demeriti dalla quarta realizzazione del Teramo, arrivata su calcio di rigore trasfomato da Lapadula (fallo di Giorgione su Scipioni). Da quel momento in poi la partita non ha più nulla da dire e termina nel tripudio dei tifosi abruzzesi: Teramo-Savona 4-0.

Il debutto di mister Aloisi - subentrato ad Arturo Di Napoli sulla panchina del Savona - non è stato dei più fortunati: prosegue il momento no con la quarta sconfitta consecutiva, malgrado la buona prova disputata. Il Teramo invece inanella l'ottavo risultato utile consecutivo e si candida come l'avversario più autorevole per contestare il primo posto alla capolista Ascoli.

Il Tabellino di TERAMO-SAVONA 4-0: Reti: 28' p.t. Amodio, 38' p.t. Donnarumma; 16' s.t. Di Paolantonio, 23' s.t. Lapadula (rig.) TERAMO: Tonti, Scipioni, Masullo, Cenciarelli, Brugaletta (30' s.t. Caidi), Speranza, Di Paolantonio, Amodio, Donnarumma, Lapadula (35' s.t. Lulli), Petrella (14' s.t. Di Matteo). A disp.: Serraiocco, D'Egidio, Buonaiuto, Bucchi; All.: Vivarini SAVONA: Addario, Carta, Antonelli, Cabeccia, Marconi, Giorgione (40' s.t. Bramati), Demartis (32' s.t. Vittori), Quintavalla, Scappini, Cerone (17' s.t. Spadafora), Marchetti. A disp.: Gozzi, Biondo, Galimberti, Casarini; All.: Aloisi Arbitro: Valiante di Nocera Inferiore (assistenti: Sbrescia di Castellamare di Stabia e Carovigno di Potenza) Note: ammoniti 24' p.t. Carta per c.n.r., 35' p.t. Lapadula per gioco falloso; 34' s.t. Quintavalla per proteste. Recupero: 0' p.t. e 4' s.t.

Paolo Dessì


Tags: Lega Pro teramo savona Girone B

Articoli Correlati