Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Girone B: Pistoiese-Grosseto 0-2

08/02/2015 17:52

Lega Pro, Girone B: Pistoiese-Grosseto 0-2 |  Sport e Vai

Il derby toscano tra Pistoiese e Grosseto vede vincere gli ospiti, che espugnano il Melani con uno 0-2 che non lascia scampo alla compagine guidata da Cristiano Lucarelli, sempre più in crisi.

Il 3-5-2 di mister Lucarelli non vede tra i titolari Calvano, escluso eccellente del match, mentre l'allenatore degli ospiti, Stringara, conferma Pichlmann al centro dell'attacco con Torromino e Gambino liberi di agire alle sue spalle. I padroni di casa, oggi in completo bianco, non sembrano in grande giornata e vengono puniti a metà della prima frazione da un eurogol di Torromino - giunto al decimo centro del suo campionato - con un destro su cui Olczak nulla può. Sale il nervosismo tra i giocatori della Pistoiese, ma non i giri del motore, per cui si va al riposo col vantaggio ospite.

La ripresa, purtroppo per i tifosi degli arancioni, non inizia in modo diverso e i maremmani contengono agevolmente le poche e confuse idee che gli arancioni provano a mettere sul campo dopo aver variato il modulo di gioco, passando al 3-4-3 con l'ingresso di Falzerano. Il portiere del Grosseto, Baiocco, non deve fare interventi degni di nota ma solo assistere alla bella prova dei suoi compagni, che chiudono il match nell'ultimo dei 4 minuti di recupero con una rete in contropiede di Fofanà, abile a ribadire in gol dopo che la sua prima conclusione aveva incocciato il palo.

Continua la crisi della Pistoiese, che non vince in campionato da oltre due mesi. La squadra di Lucarelli, sempre più peggior difesa del campionato, ha avuto l'occasione di staccarsi dalla zona playout ma l'ha fallita cedendo ad un Grosseto che non vinceva a Pistoia da ben 9 anni, quando la squadra era guidata dall'allenatore ora in vetta alla Serie A, Massimiliano Allegri.

Paolo Dessì


Tags: grosseto Lega Pro Pistoiese Girone B

Articoli Correlati