Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Girone B: Ancona-Carrarese 2-1

15/02/2015 20:01

Lega Pro, Girone B: Ancona-Carrarese 2-1 |  Sport e Vai

L'Ancona batte la Carrarese 2-1 in una gara ricca di assenze importanti per entrambe le squadre. Decisiva la coppia d'attacco dei padroni di casa: Tavares-Paponi.

Le formazioni in campo, a causa delle defezioni, non possono discostarsi granchè dalle attese della vigilia. Cornacchini schiera il 4-4-2 mentre la Carrarese si affida al 4-3-1-2 con Di Nardo vicino a Cellini in avanti. Dopo mezzora il match è già in ghiaccio per i marchigiani. All'11' Tavares devia in rete un cross dalla destra di Bondi che poi, scatenato, causa l'espulsione di Teso al 18' e si guadagna il calcio di rigore che Paponi trasforma al 31'. Remondina, subito dopo il rosso al proprio difensore, ridisegna la squadra col 4-3-2, inserendo Lancini al posto di Pedone, ma i marmiferi non sembrano essere arrivati al Del Conero col giusto spirito. Il primo tempo si chiude così sul 2-0.

Nella ripresa l'Ancona, forte del doppio vantaggio e della superiorità numerica, punta a controllare il gioco e a non correre rischi. L'obbiettivo viene raggiunto, anche se intorno al 60' Cornacchini deve fare a meno anche di Tulli, per un problema alla caviglia. La Carrarese cerca di reagire come può e rientra inaspettatamente in partita a dieci minuti dalla fine, quando Cellini trova il gol che accorcia le distanze regalando qualche minuto di speranza ai suoi compagni. La squadra di casa è però brava a non far illudere gli avversari e condurre in porto un'importante vittoria.

Dopo la vittoria odierna l'Ancona si porta a quota 37, in piena zona playoff, mentre la Carrarese vede pericolosamente avvicinarsi le compagini alle proprie spalle.

Paolo Dessì


Tags: ancona Lega Pro carrarese Girone B

Articoli Correlati