Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, girone A: Bassano - Cremonese 0-0

15/02/2015 17:08

Lega Pro, girone A: Bassano - Cremonese 0-0 |  Sport e Vai

Lega Pro, girone A. Termina a reti inviolate una partita che per certi versi poteva sembrare un testa-coda. Il Bassano forte della sua quarta posizione, a due punti della vetta, spreca e molto nei confronti di una Cremonese in crisi e in piena zona play-out. Entrambe le squadre però hanno dovuto fare i conti anche con le assenze: per i padroni di casa esclusi per squalifica uno per reparto, Priola, Proietti e il capitano Iocolano, mentre per la Cremonese assenti per infortunio il bomber Brighenti e il fantasista Jadid.

Nel corso del primo tempo, i lombardi sono riusciti a bloccare gran parte delle iniziative avversarie. Uniche occasioni da segnalare arrivano una per parte: la bella parata di Galli che respinge un colpo di testa ravvicinato di Cattaneo, mentre per gli avversari solo un assolo di Kirilov concluso però con un tiro debole.

Sicuramente un ripresa più viva rispetto alla prima frazione di gara ma pur sempre conclusa senza reti da entrambe le parti. Il portiere della Cremonese Galli si inserisce tra i man of the match dopo le due ottime parate sui tiri dalla distanza di Cenetti e Pietribiasi, ma l’occasione per sbloccare la partita la spreca ancora una volta Kirilov che si vede togliere il gol da Toninelli che salva sulla linea di porta con Rossi ormai battuto.

Il Bassano dunque abbandona ancora una volta l’opportunità di raggiungere la vetta della classifica, mentre la Cremonese si consola con il pareggio, arrivato dopo due sconfitte consecutive.

BASSANO: Rossi, Toninelli, Semenzato, Cenetti, Bizzotto, Zanella, Furlan, Davì, Pietribiasi, Cattaneo, Nolè. Allenatore Asta (a disposizione Grandi, Ingegneri, Stevanin, Casarini, Cortesi, Spadafora, Maisterllo). 

CREMONESE: Galli, Campagna,  Favalli, Finazzi, Briganti, Castellini, Ciccone, Marchi, Manaj, Palermo, Kirilov. Allenatore Giampaolo (a disposizione Battaiola, Crialese, Zieleniecki, Moroni, Tripsa, Ruci, Ionascu)

Arbitro: Melidoni di Frattamaggiore

Federico De Rosa


Tags: risultati Lega Pro cremonese bassano Calcio Girone A

Articoli Correlati