Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio-Atalanta 0-1: Moralez arresta il decollo dei biancocelesti

09/03/2014 17:25

Lazio-Atalanta 0-1: Moralez arresta il decollo dei biancocelesti |  Sport e Vai

Niente da fare per la Lazio, che non riesce a raccogliere la terza vittoria di fila dopo l’impresa di Firenze: all’Olimpico passa l’Atalanta, che torna alla vittoria esterna dopo cinque mesi. Successo meritato, quella della squadra di Colantuono, che già nel primo tempo sfiora il gol in due occasioni: in avvio con Estigarribia che arriva in ritardo su un suggerimento di Bonaventura ciccato da Radu; sul finire con un colpo di testa di Denis su assist di Moralez che non trova la porta. La Lazio, invece, non pare avere molte idee e così i pericoli maggiori per al Dea arrivano da un cross sbagliato di Konko che finisce sulla traversa e da una conclusione violenta di Candreva, che Consigli respinge da campione. In avvio di ripresa il copione non cambia, solo che stavolta l’Atalanta sfrutta la prima occasione che le capita con Moralez, bravo a ribadire in rete un colpo di testa di Estigarribia parato da Marchetti. La situazione della Lazio peggiora al 19’ quando Candreva, fin lì il migliore, simula in area bergamasca beccandosi il secondo giallo e lasciando i suoi in dieci. La gara si fa più vivace, con Moralez da una parte e Biava dall’altra che sprecano due ottime occasioni. Nel finale la Lazio tenta l’assalto, anche se in inferiorità numerica, ma l’Atalanta regge e porta a casa i tre punti.

LAZIO                   0

ATALANTA         1

 

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Konko, Biava, Cana (Perea 32’ s.t.), Radu; Gonzalez, Biglia, Onazi (Lulic 1’ s.t.); Candreva, Klose (Kakuta 41’ s.t.), Keita. A disp. Berisha, Pereirinha, Novaretti, Guerrieri, Ciani, Cavanda, Mauri, Felipe Anderson. All. Reja.

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo (Lucchini 34’ s.t.), Yepes, Brivio; Estigarribia, Carmona, Baselli (Migliaccio 25’ s.t.), Bonaventura; Moralez (Raimondi 40’ s.t.); Denis. A disp. Sportiello, Frezzolini, Scaloni, Del Grosso, Nica, Betancourt, Giorgi, De Luca, Brienza. All. Colantuono.

ARBITRO: Peruzzo.

MARCATORE: Moralez (A) 15’ s.t..

NOTE: espulso Candreva (L) al 19’ s.t. per doppia ammonizione. Ammoniti Keita (L), Consigli (A). 


Tags: atalanta colantuono candreva reja moralez

Articoli Correlati