Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Torino, Bruno ne ha per tutti: da Cairo a Dybala

03/07/2020 09:10

Juventus-Torino, Bruno ne ha per tutti: da Cairo a Dybala |  Sport e Vai

Pasquale Bruno non è mai stato un giocatore facile da affrontare, ruvido in campo, e anche a parole. E anche dopo aver smesso di giocare sembra non aver perso questa attitudine. Nel corso di un’intervista con Repubblica, l’ex difensore del Torino parla del derby con la Juventus in programma domani alle 17.15. 

Juve favorita per lo scudetto

“La Juve vincerà lo scudetto - ha detto Bruno perché ha due squadre con Higuain e Douglas Costa in panchina. Le speranza del Torino? Dovete chiedere al padrone, non a me. Io sono un tifoso granata di quelli scaglionati, cioè la grande maggioranza. Abbiamo un padrone che pensa solo ai soldi, invece il Toro è passione”. 

Il granata nel cuore

“Non c’era nessun giocatore da Torino più di me. Da ragazzino tifavo per la Juventus. La nostra generazione era la migliore dal punto di vista umano e tecnico. Io affrontavo Maradona, Van Basten, Careca o Giordano. Oggi esistono due fuoriclasse, Messi e Ronaldo, il resto è roba appena normale. Quando sentire dire che Dybala sarebbe un grande campione, mi viene da sorridere perché è solo un buon giocatore. Contro Vierchowood o Pasquale Bruno non avrebbe toccato palla. Bello il suo gol contro il Genoa ma i difensore dove erano? Anche Cristiano avrebbe faticato contro i marcatori del anni ’80”. 

Il nemico del passato

Bruno non lascia spazio alle nuove leve: “Io mi tengo i calciatori della mia epoca, persino Roberto Baggio, tra di noi c’era odio vero. Una volta venimmo espulsi insieme e lui venne a cercarmi negli spogliatoi. Con altri nemici ho poi scherzato, con Baggio mai. Eppure, in confronto a molti giocatori di adesso era un leone. Nel calcio di oggi sarei ammonito poco ed espulso mai. Non perderei certo il sonno contro Icardi, Belotti o Immobile”. 


Tags: juventus torino derby

Articoli Correlati