Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Sassuolo, Conte: "Fallimento? No, la Champions è un obiettivo futuro"

14/12/2013 11:48

Juventus-Sassuolo, Conte: "Fallimento? No, la Champions è un obiettivo futuro" |  Sport e Vai

Conte-conferenza

Solita ironia dell'allenatore della Juventus Antonio Conte che alla vigilia della sfida di domenica col Sassuolo (allo Stadium ore 18.30) torna sull'eliminazione dalla Champions League patita mercoledì: "C'è chi parla di fallimento, certo. Infatti la Champions era il nostro obiettivo principale, anzi volevo il triplete..."

il tecnico bianconero torna serio per spiegare l'uscita prematura col Galatasaray: "Ci siamo messi noi nelle condizioni di essere eliminati in una partita che di fatto non si è potuta giocare. Ma come ho sempre detto per vincere la Coppa dei Campioni ci vuole altro, che in futuro speriamo di avere. Io voglio vincerla, la squadra anche ma serve pazienza e lavoro".

Ma c'è il campionato dove rifugiarsi. La Juve è prima: "Ci siamo sempre ripresi dopo le sconfitte, fa parte dello sport. Dopo i ko con Fiorentine e Real abbiamo infilato 7 vittorie di fila. Proveremo a fare altrettanto con Sassuolo, Avellino (Coppa, ndr) e Atalanta. La partita di domenica però non è facile, il Sassuolo ha già pareggiato con Napoli e Roma".

Infine un check-up sugli infortunati/assenti: "Vucinic e Giovinco sono fuori così come anche Pirlo e Marchisio squalificato. Asamoah potrebbe giocare da interno". In attacco scontati Lorente-Tevez. "Sono soddisfatto di Carlos, non valuto i giocatori per i gol fatti".


Tags: juventus serie a marotta del piero conte andrea agnelli Calcio Calciomercato Champions League

Articoli Correlati