Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Sampdoria, probabili formazioni, sfida Tevez-Okaka

12/12/2014 16:03

Juventus-Sampdoria, probabili formazioni, sfida Tevez-Okaka |  Sport e Vai

Archiviata la qualificazione agli ottavi di Champions, la Juventus si rituffa nel campionato. Domenica ad ora di pranzo arriva la Sampdoria, grande rivelazione di questa fase iniziale di stagione insieme ai cugini del Genoa, e la squadra di Allegri, dopo due pareggi consecutivi, vuole riassaporare il gusto della vittoria. Non sarà facile, anche perché Mihajlovic lunedì scorso a Verona ha infranto finalmente il tabù trasferta. Sarà una Samp agguerrita quella che si presenterà allo Juventus Stadium con l’obiettivo di strappare un risultato positivo.

QUI TORINO – Martedì in coppa Allegri ha tenuto in campo per novanta minuti la stessa formazione. Logico dunque ipotizzare qualche cambiamento nell’undici titolare. Un giocatore di sicuro non ci sarà: Chiellini, squalificato, lascerà spazio al centro della difesa ad Ogbonna, in coppia con Bonucci a protezione della porta di Buffon. Sulle corsie laterali a destra è atteso il ritorno di Lichtsteiner, a sinistra c’è Evra chiamato all’ennesima prova di appello. Qualche dubbio in più a centrocampo. Marchisio ha smaltito l’influenza ed è da considerarsi disponibile al 100%, così come Pogba e Vidal. Possibile, invece, l’inserimento di Pereyra al posto di Pirlo per dar modo al regista bianconero e della Nazionale di rifiatare dopo tanti impegni. Allegri ci sta pensando concretamente, se poi dovesse servire c’è anche il secondo tempo. In attacco, al fianco di Tevez, Morata è leggermente in vantaggio su Llorente.

QUI GENOVA – Tanti problemi per Mihajlovic in difesa. Davanti a Romero sono tanti gli assenti, a cominciare da De Silvestri squalificato e da Silvestre messo ko da una contusione al polpaccio. Spazio dunque a Cacciatore e Gastaldello, mentre a centrocampo tornano Soriano ed Obiang. In attacco da decidere il partner di Eder ed Okaka: Gabbiadini in caso di atteggiamento sfrontato oppure Rizzo per un più prudente 4-3-1-2? La seconda soluzione appare la più probabile, ma di strettissima misura.

Juventus-Sampdoria, le probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Pereyra, Marchisio, Pogba; Vidal; Tevez, Morata. All.: Allegri.

Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Mesbah; Rizzo, Palombo, Obiang; Soriano; Eder, Okaka. All.: Mihajlovic.


Tags: juventus sampdoria serie a allegri Probabili Formazioni mihajlovic Okaka tevez

Articoli Correlati