Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni: Asamoah recupera, Montella con Matri

07/03/2014 15:55

Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni: Asamoah recupera, Montella con Matri |  Sport e Vai

Fu un casino”. Con queste parole in settimana Fernando Llorente ha descritto la sconfitta della Juventus nella gara di andata contro la Fiorentina, l’unico k.o. di questa stagione della squadra di Antonio Conte in campionato. Domenica la Viola arriverà allo Juventus Stadium e i bianconeri vogliono riscattare quello scivolone e continuare la loro corsa verso il terzo scudetto consecutivo. Per la delicata sfida di domenica mattina, Conte dovrà fare a meno del suo fuoriclasse per eccellenza, Andrea Pirlo, fermo per squalifica. Al suo posto nessuna rivoluzione, in mezzo a Vidal e Pogba ci sarà Marchisio, che già altre volte in questa stagione ha ben figurato come playmaker davanti alla difesa. Vidal, in realtà, ha accusato un affaticamento muscolare nella partita giocata mercoledì con il Cile, ma di fatto ha già recuperato e contro la Fiorentina sarà regolarmente al suo posto. Qualche dubbio in più c’è in difesa, dove Bonucci e Barzagli sono certi di giocare, Chiellini no: è reduce da infortunio, ma dovrebbe stringere i denti e andare a comporre quello che è il tridente difensivo titolare dei bianconeri davanti a Buffon. Acciaccato anche Asamoah, che però dovrebbe riprendere il suo posto sulla fascia sinistra, mentre a destra è certo l’impiago di Lichtsteiner. Nessun dubbio neanche in avanti, dove la coppia Tevez-Llorente non teme concorrenza, nonostante Osvaldo abbia fatto vedere anche in Nazionale di attraversare un buon periodo di forma.

QUI FIORENTINA. Da un tecnico come Montella è lecito aspettarsi qualunque tipo di sorpresa, ma nonostante ciò è molto probabile che la Fiorentina si schieri a specchio con un 3-5-1-1 molto simile al 3-5-2 di Conte. Senza Rossi, mattatore della gara di andata, e con un Gomez ancora non al top, Montella pare intenzionato a schierare Matri dal 1’, affiancato da uno tra Ilicic e Joaquin (lo sloveno è in vantaggio). A centrocampo, senza lo squalificato Borja Valero, sarà Mati Fernandez a completare il terzetto centrale con Pizarro e Aquilani, mentre Cuadrado farà l’esterno destro e Vargas contende a Pasqual la maglia da titolare sull’out mancino. In difesa, davanti a Neto, mancherà Tomovic, quindi Diakitè e Savic sono i due favoriti per sistemarsi ai lati del pilastro Gonzalo Rodriguez.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina, in programma domenica allo Juventus Stadium alle ore 12,30:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte.

FIORENTINA (3-5-1-1): Neto; Diakitè, G.Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, M.Fernandez, Pasqual; Ilicic; Matri. All. Montella. 


Tags: juventus fiorentina conte matri pirlo marchisio Asamoah gomez Llorente montella borja valero vidal Mati Fernandez

Articoli Correlati