Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Pirlo: “Era la partita di cui avevamo bisogno”

20/10/2020 21:37

Juve, Pirlo: “Era la partita di cui avevamo bisogno” |  Sport e Vai

Andrea Pirlo si può godere la prima vittoria da allenatore in Champions League. Il tecnico della Juventus può festeggiare per il successo ai danni della Dinamo Kiev. Una gara in cui la sua squadra non ha brillato ma ha dimostrato una grande solidità in tutti i reparti, non soffrendo praticamente mai in fase difensiva per poi chiudere la partita con la doppietta di Morata. 

Alla ricerca della solidità

Il tecnico della Juventus ha parlato ai microfoni di Sky dopo la partita: “Dobbiamo fare un passo alla volta, questa sera era importante riuscire a fare una partita solida rispetto a quella di sabato contro il Crotone. Siamo riuscita a provare qualcosa lunedì quindi eravamo più organizzati. Però avremmo dovuto sfruttare meglio alcune occasioni che abbiamo costruito nel primo tempo. Nel secondo dopo che abbiamo trovato il gol abbiamo gestito meglio la partita”. 

L’infortunio a Chiellini

La vittoria e i tre punti sono la buona notizia, quella cattiva è rappresentata dall’infortunio di Chiellini: “Ha avuto un risentimento al flessore, ce l’aveva avuto già dopo la nazionale per questo motivo non aveva giocato a Crotone. Nei prossimi giorni valuteremo la situazione. Dybala? Ha bisogno di giocare però si vede che non è ancora al meglio della condizione. Deve mettere un po’ di minuti nelle gambe, ci vorrà ancora qualche partita prima di rivederlo al top”. 

La nuova Juve

La gara di Kiev restituisce una Juventus diversa rispetto a quella vista in campionato: “La mia idea di calcio era di avere più giocatori in fase offensiva. Abbiamo giocatori che si possono trovare molto bene tra di loro, Chiesa che può giocare sia da un lato che dall’altro, Kulusevski che diventa una sorta di trequartista, Ramsey che può giocare sia da esterno che dietro Morata”. 


Tags: juventus andrea pirlo Champions League

Articoli Correlati