Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, De Ligt torna a novembre

11/08/2020 10:32

Juve, De Ligt torna a novembre |  Sport e Vai

La prima stagione di Matthijs De Ligt a Torino è tutto sommato positiva. Dopo le incertezze iniziali, con il passare dei mesi il 20enne olandese ha iniziato a carburare. Ma la prima stagione di De Ligt sotto la Mole è stata anche caratterizzata da un fastidioso problema alla spalla destra che lo ha accompagnato da novembre in poi. Questa settimana l'operazione, poi la lunga riabilitazione che lo terrà lontano dal campo fino a novembre.

De Ligt, è ora di operarsi

Dopo la sofferta eliminazione dalla Champions, De Ligt può finalmente provare a risolvere il problema alla spalla che ne ha condizionato il primo anno in bianconero. In settimana è infatti in programma l'operazione che dovrebbe condurre l'olandese fuori dal tunnel fatto di dolore, denti stretti e trattamenti conservativi. L'intervento lo costringerà ai box almeno fino a novembre. Una  tegola non da poco, che lo porterà a saltare completamente i primi mesi dell'era Pirlo.

De Ligt, Pirlo lo considera un pilastro

Il nuovo tecnico bianconero ha già espresso parole al miele per De Ligt e lo considera un pilastro da cui ripartire. Dal canto suo, l'olandese non vede l'ora di riscattare una stagione tra alti e bassi, conoscere il nuovo mister e lottare per riportare la Champions a Torino. Ora, però, ci sono altre priorità: "è qualcosa che deve essere necessariamente fatto. Guarire sarà il mio focus d'ora in poi, perché ci vorrà un po' di tempo per recuperare al meglio", aveva dichiarato De Ligt appena dopo l'eliminazione dalla Champions.

De Ligt, ci vorrà un po'

Se in questa stagione le tante assenze (vedi Chiellini e poi anche Demiral) hanno costretto De Ligt a giocare nonostante il dolore, tra fasciature e spalla che non voleva saperne di stare al suo posto. Quello che tifosi juventini si augurano è che l'anno prossimo il guerriero olandese possa finalmente essere al 100%. Occorrerà aspettare novembre, poi il pilastro potà tornare al suo posto.

 

 


Tags: juventus pirlo De Ligt

Articoli Correlati