Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Genoa-Catania 2-0: Antonelli e Sturaro in gol, continua il volo dei rossoblù

02/03/2014 17:36

Genoa-Catania 2-0: Antonelli e Sturaro in gol, continua il volo dei rossoblù  |  Sport e Vai

Spettacolo, due reti e tre punti per il Genoa di Gasperini, che dopo aver fermato il Napoli al San Paolo stende il Catania, sempre più invischiato nella zona retrocessione, e porta a quattro i suoi risultati utili. Dopo anni di continui ribaltamenti dell’undici titolare, il Gasp sembra essere riuscito a dare un profilo e un gioco al Grifone, riuscendo anche a dare spazio a giovani davvero interessanti come Konatè e Sturaro, centrocampista di talento che con il suo primo gol in serie A ha archiviato la gara con gli etnei. La squadra di Maran, dal canto suo, paga la leggerezza di un attacco privo di Bergessio, suo vero unico centravanti di peso, e l’ingenuità di Bellusci, che al 39’ ha lasciato in dieci i suoi beccandosi un ingenuo secondo cartellino giallo per una trattenuta su Motta. In precedenza, il Genoa era passato in vantaggio con un’azione nata sulla sinistra da Sculli e Antonelli: sul cross dell’esterno Spolli ciccava il rinvio dando vita a un batti e ribatti dal quale approfittava lo stesso Antonelli. Sull’1-0 ci sono state diverse occasioni per il raddoppio – splendida la parata di Andujar su punizione di Fetfatzidis al 24’ della ripresa – prima del definitivo 2-0 di Sturaro, testardo nel vincere un rimpallo con Biraghi e poi bravo a battere in diagonale Andujar. 

GENOA                2

CATANIA             0

 

GENOA (3-4-3): Perin; Burdisso, Portanova, Antonini (Calaiò 31’ s.t.); Motta, Sturaro, Bertolacci (Fetfatzidis 1’ s.t.), Antonelli; Konatè, Gilardino, Sculli (Cabral 14’ s.t.). A disp. Albertoni, Bizzarri, De Maio, Marchese, De Ceglie, Centurion, Cofie. All. Gasperini.

CATANIA (3-5-1-1): Andujar; Peruzzi, Bellusci, Spolli, Rolin; Peruzzi, Izco, Lodi (Monzon 20’ s.t.), Rinaudo, Biraghi; Plasil (Fedato 20’ s.t.); Keko (Leto 27’ s.t.). A disp. Frison, Ficara, P.Alvarez, Capuano, Legrottaglie, Gyomber, Petkovic, Boateng. All. Maran.  

ARBITRO: Irrati.

MARCATORI: Antonelli (G) 14’ p.t., Sturaro (G) 40’ s.t..

NOTE: espulso Bellusci (C) al 39’ p.t. per somma di ammonizioni.  Ammoniti Sturaro (G), Bertolacci (G), Sturaro (G). 


Tags: genoa catania Antonelli Bellusci sturaro

Articoli Correlati